Metropole Espa, benessere totale

Un'oasi nel cuore del Principato di Monaco

Duemila metri quadrati consacrati al benessere di corpo e spirito nel cuore di Monte Carlo. È l’Espa dell’ Hotel Metropole (www.metropole.com), uno dei più lussuosi alberghi della Costa Azzurra, di cui riflette la raffinatezza e l’altissimo livello del servizio. L’esclusivo centro wellness, certificato con il marchio di qualità Leading Spa, propone un approccio olistico al benessere, frutto degli attenti studi di Susan Harmosworth, fondatrice della catena di centri Espa, dove il meglio delle terapie di relax, antiche e moderne, è associato all’uso di prodotti di altissima qualità, ricchi di oli essenziali, estratti botanici ed elementi marini.

UN’OASI ZEN - Per gli ambienti, dai colori caldi, l’interior designer Jacques Garcia ha scelto materiali che richiamano alla mente ricercatezza e opulenza: bronzo, legno di palissandro, rame, mosaici nei toni smeraldo, oro e marrone, pietra e lastre di ardesia. Alle 11 cabine per trattamenti si aggiungono la moderna area fitness e la piscina all’aperto con acqua di mare riscaldata. Da non dimenticare le due mini-spa private, una singola e una per coppia, con hammam, vasche per l’idromassaggio e bagni inondati da luci colorate a effetto calmante. 

RITUALI DI BENESSERE - Definiti rituali, i trattamenti prendono spunto dall’ayurveda, l’antica disciplina curativa indiana, e includono aromaterapia, immersioni curative, talassoterapia e fitoterapia. Ma il viaggio nel relax inizia con la Heat Experience nella Crystal Strema, cuore della Spa, un’area con hammam, sauna finlandese, calidarium, una fontana di ghiaccio e doccia agli aromi tropicali. Grazie al vapore e all’alternanza di diverse temperature, qui la mente si distende completamente e il corpo si prepara a ricevere le cure dei massaggiatori.

ESPA BRACELETS - Cure che vengono personalizzate grazie agli Espa Bracelets: piccoli braccialetti formati da schegge di cristallo e pietre dure associati ai 7 chakra, che vanno scelti lasciandosi guidare dal proprio istinto. Alcuni esempi? Avete bisogno di calma e serenità? L’ematite vi guiderà al massaggio energetico Ama Abhyanga. L’ametista indirizza al trattamento riequilibrante, il lapislazzulo al massaggio per armonizzare lo spirito.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.espaonline.com
www.lhwspas.com