Les Deux Alpes

Les Deux Alpes

In alta montagna, tra sport, shopping ed eventi

A poco più di 300 chilometri da Milano, facilmente raggiungibile, Les 2 Alpes, stazione di sport invernali francese sempre all'avanguardia e con clientela internazionale, si identifica per la grande presenza delle nuove tendenze dello sci e un innevamento naturale garantito tutto l'anno. Per  le sue ricche infrastrutture la località che si classifica tra le top ten degli sport invernali.

L'ampio comprensorio sciistico si estende fino ai 3600 metri d'altezza dei ghiacciai. Altro punto forte di Les 2 Alpes è la sua posizione geografica: situata su un altopiano, ideale da vivere, dove non serve l'auto per gli spostamenti. Adatta a tutte le età, è in grado di soddisfare tutte le esigenze: sport estremi o passatempi tranquilli, piste verdi o canali impegnativi, freestyle o freeride, quad o parapendio, oltre a centri benessere ed escursioni.

L'ultima tendenza è il speed riding, a metà tra il parapendio e il paracadute, sci o snowboard ai piedi, Fiore all'occhiello sono anche lo snowpark di 10 ettari di fama europea, con sezioni principianti ed esperti, il boardercross e lo skiercross  riservato agli sportivi professionisti e il big air bag, che permette a tutti di iniziarsi al freestyle con estrema sicurezza. Il freeride che gode di un ampio comprensorio è proposto con una animazione settimanale di free respect.  

Non manca lo shopping di qualità nella sua 5th Avenue, il viale della Muzelle, la via commerciale, una passeggiata lunga 2 chilometri, un luogo pieno di vita, dove troviamo anche le terrazze dei caffè, una trentina di bar e pub, discoteche e piano bar.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati