Coco Collection, Maldive

Viaggi

Le Maldive, almeno una volta nella vita

La vacanza indimenticabile è firmata Coco Collection

Quante siano nessuno lo sa. Anche se ufficialmente si parla di 1.192 isole. Una cosa è certa: sono il non plus ultra delle vacanze da sogno tutto palme da cocco, candide spiagge di sabbia corallina e lagune di acqua cristallina. Sparpagliate in 26 atolli naturali che formano collane di turchesi e perle dalle forme bizzarre, le Maldive sono sicuramente uno di quei luoghi dove vale la pena di andare almeno una volta nella vita. Meglio se in favolosi resort come il Coco Palm Bodu Hithiil Dhuni Kolhu della prestigiosa catena Coco Collection. E la vacanza diventa davvero un sogno. Un sogno indimenticabile.

LE MALDIVE - Viste dall'alto, dal finestrino dell'aereo che, dopo nove ore di volo dall'Italia porta dritti dritti in paradiso, le Maldive appaiono come un filo di perle che si materializza quasi per magia nel blu dell'Oceano Indiano. Un'affascinante costellazione di atolli incorniciati dalla barriera corallina, distribuiti su un'area di 90mila chilometri quadrati, per il 99% sotto il livello del mare, con il punto più alto che svetta, si fa per dire, poco sopra i due metri. Per lo più disabitate, concentrano la popolazione - 270mila anime in tutto - in sole 202 isole (un terzo abita nella capitale Malé), di cui una novantina ospitano ricercati resort. Ma la vera ricchezza è il mondo sommerso. Gli atolli racchiudono infatti lagune pullulanti di vita sottomarina, un patrimonio di flora e fauna unico al mondo, che conta centinaia di tipi di madrepore e coralli policromi abitati da altrettante specie di pesci multicolori.

COCO PALM BODU HITHI - È diventato uno dei più lussuosi ed eleganti resort maldiviani. L'ultima creazione firmata Coco Collection, che ha riaperto i battenti dopo un radicale rinnovamento, è un raffinato cinque stelle membro della catena Small Luxury Hotels of the World. Chic e contemporaneo, il Coco Palm Bodu Hithi sorge su una lussureggiante isola privata nell'Atollo di Malé Nord, a soli 40 minuti dalla capitale. Qui sentieri sabbiosi si fanno strada tra mangrovie e palme da cocco, mentre passerelle in legno fanno da cornice alle cento ville in stile maldiviano. E se il comfort e l'intimità della vostra stanza non vi rilassa abbastanza, la soluzione si chiama Coco Spa, un vero e proprio rifugio consacrato al benessere di corpo e mente, armoniosamente immerso nella natura del luogo. Completano il quadro l'ampia selezione di moderni ristoranti e bar, e attrezzature d'eccellenza per praticare sport di terra e acquatici. Il tutto nel segno della filosofia Uniquely Coco Experiences, la favolosa gamma di esperienze studiata su misura per regalare momenti davvero speciali.

COCO PALM DHUNI KOLHU - Chi c'è stato non ha dubbi: il Coco Palm Dhuni Kolhu è l'isola perfetta. Quella che nell'epoca dei resort dal design minimal chic non ti aspetti più di trovare. Quella dove ad essere privilegiato è ancora il rapporto con l'ambiente e il mare, protetti da un "naturale" isolamento e avvolti da un senso di appartenenza alla natura che è ormai sempre più difficile provare. Un'isola che oggi è anche a portata di tasca, grazie ad offerte sempre più convenienti. Nel remoto Atollo di Baa, a trenta minuti di idrovolante da Malé, è un autentico rifugio, silenzioso e romantico, che ha fatto della semplicità e della cura dell'ambiente i suoi punti di forza. Primo resort maldiviano insignito nel 2002 del Green Globe Certification, si distingue per l'impegno quotidiano nel ridurre l'impatto della propria attività sull'ecosistema. Zelo che ha coinvolto anche il disegno delle camere. Realizzate in stile maldiviano tradizionale, le 98 ville sono infatti essenziali, progettate secondo i principi dell'eco-sostenibilità e armoniosamente immerse nella pace tropicale. La cucina di alto livello, l'attenzione al benessere e un'ampia varietà di attività sportive, consentono di trascorrere una vacanza davvero unica. Nel segno Uniquely Coco, naturalmente.

  • COCO PALM BODU HITHI
  • Rooms
  • Dining
  • Wellness 
  • Activities
  • COCO PALM DHUNI KOLHU
  • Rooms
  • Dining
  • Wellness 
  • Activities


    DA SAPERE
  • FUSO
  • + 4 ore rispetto all'Italia.
  • DOCUMENTI
  • Passaporto con almeno tre mesi di validità.
  • QUANDO ANDARE
  • Il clima è tropicale e il periodo migliore per andarci va da metà dicembre ad aprile. 
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati