La grande bufala

A Eboli, mozzarella e cucina mediterranea in passerella. Dal 30 maggio al 2 giugno

Se Cristo si è fermato a Eboli, ora, nella salernitana cittadina, si ferma pure la mozzarella di bufala campana dop. Per divenire protagonista di una golosa e curiosa manifestazione tutta dedicata a lei e alla cucina mediterranea: La Grande Bufala, per l'appunto, con un programma ricco di eventi, dal 30 maggio al 2 giugno.

Cuore della kermesse, piazza della Repubblica, dove assaporare freschissimi bocconi nonché specialità locali e internazionali. Un palcoscenico vivace e animato, dove prende vita pure il White Party, con tanto di musica, analcolici drink (anche a base di latte di bufala) e candidi stuzzichini. Senza dimenticare gli assaggi guidati, i pizzaioli ebolitani all'opera, la Mangialonga (culinario percorso alla scoperta delle prelibatezze campane e mediterranee) e i tanti momenti cultural-mangerecci.

Un consiglio è quello di acquistare la Bufala card (2 euro), la carta servizi che dà diritto a degustazioni e gadget e il cui incasso viene interamente devoluto alle popolazioni terremotate d'Abruzzo.

Un evento, La Grande Bufala, che fa parte sia del calendario di Mozzarella Events (una serie di appuntamenti promossi dal consorzio di tutela, dalla Regione Campania e dalle Province di Salerno, Napoli e Caserta al fine della valorizzazione di un prodotto tipico sano e genuino) sia di Itinerari Mediterranei, zigzagante iniziativa della Provincia di Salerno.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati