L’uovo di Pasqua dei tuoi sogni

A Perugia, per assistere alle lezioni di cioccolata nella scuola di San Sisto

Volete realizzare con le vostre mani, personalizzandolo, l'uovo di Pasqua? Allora l'appuntamento da non perdere è con l'iniziativa L'uovo di Pasqua dei tuoi sogni, organizzata dalla Casa del cioccolato della Perugina, il 9 e 23 aprile.

Il tour storico-culturale e goloso nel regno della cioccolata si fa a San Sisto, a pochi chilometri da Perugia, nella sede della Perugina, appunto, storico stabilimento dolciario. Qui, nel 2004, è sorta la prima scuola italiana aperta al pubblico, con corsi a tema sotto la guida dello chef Alberto Farinelli. Inoltre, in occasione del centenario dell'azienda umbra, nel 2007 è nata la Casa del cioccolato, che racchiude il museo storico, la fabbrica e la scuola di cioccolato Aperta dal lunedì al venerdì, l'accesso e la degustazione sono gratuite (per prenotazioni: numero verde 800.800.907).  

Per il pernottamento si possono scegliere l'Hotel Brufani Palace, nel cuore di Perugia, al costo da 138 Euro a notte, oppure il Relais dell'Olmo vicino a San Sisto, a 90 Euro in b&b.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati