Vacanze Penisola Calcidica Grecia - Milanodabere.it

Vacanze Penisola Calcidica Grecia

Viaggi

Itinerari Doc approda in Calcidica, la Grecia sconosciuta

Il tour operator sbarca nei Caraibi del Mediterraneo, per offrirvi una vacanza in una Grecia inedita, ma a soli 90 minuti dall'Italia

È una Grecia autentica e inedita quella che Itinerari Doc Tour Operator invita a scoprire nell'estate 2015. Per lo più ancora sconosciuta al mercato italiano, la Penisola Calcidica è infatti un’ottima alternativa alle tanto frequentate isole dell’Egeo e alle classiche località turistiche del Mediterraneo.

Situata nella Macedonia Centrale, a sud di Salonicco, è plasmata da ben 550 chilometri di spiagge bianche bagnate da un mare cristallino, lunghe distese di campagna assolata coltivata a ulivi, viti e frutteti. Una terra che conquista per i suoi sapori, declinati in una cucina semplice e genuina, ma dal gusto intenso. Una Terra che vanta una storia antichissima, che ha dato i natali ad Aristotele e Alessandro Magno.

Tutto questo e molto altro ancora è Halkidiki. Un paradiso oggi ancor più vicino, grazie al charter, novità esclusiva di Itinerari Doc, su Salonicco operativo da Milano-Malpensa e Verona a partire da giugno.

La Penisola Calcidica: una terra dalle tinte verdi e blu

La Penisola Calcidica: una terra dalle tinte verdi e blu

KASSANDRA, SITHONIA E IL MONTE ATHOS

La Calcidica è formata da tre penisole minori, tre stretti lembi di terra o “dita”, che si allungano verso il Mar Egeo settentrionale. Kassandra, a ovest, è la più animata e frequentata: disseminata di hotel di lusso, campeggi, pub, caffetterie, discoteche e taverne greche, conta un mare trasparente incorniciato da distese di pinete lussureggianti.

La penisola centrale è Sithonia. Ancora poco abitata, è apprezzata per l'intatto paesaggio naturalistico, disegnato da paradisiache calette sabbiose e lunghe distese di ulivi, bagnate da un mare che si tinge di sfumature dal verde chiaro al blu intenso. È l'ideale per chi è alla ricerca di un rifugio dai ritmi frenetici della vita quotidiana, che può comunque contare su alberghi di lusso, dotati di ogni comfort, accanto a piccoli villaggi di pescatori, pittoreschi porti, tipiche locande, piccole boutique e locali notturni.

La penisola più ad est, infine, è costituita dall'inaccessibile Monte Athos, repubblica indipendente dall’883 d.C., che domina con i suoi 2.033 metri d'altezza. È una Terra spirituale, abitata esclusivamente da 1700 monaci di fede ortodossa, che conducono uno stile di vita spartano in una ventina di monasteri ricchi che si possono ammirare solo dal mare. A terra, infatti, possono scendere solo gli uomini, previo permesso speciale.

Spiagge attrezzate e natura incontaminata: la Penisola Calcidica accontenta tutti i gusti

Spiagge attrezzate e natura incontaminata: la Penisola Calcidica accontenta tutti i gusti

SOGGIORNI A CINQUE STELLE, PER UN'ESTATE DA NON DIMENTICARE

Tante le novità sulla destinazione firmate Itinerari Doc per l’estate 2015. A cominciare dai voli charter diretti, esclusiva del Tour Operator, su Salonicco in partenza ogni sabato dal 13 giugno al 5 settembre dagli aeroporti di Milano-Malpensa e Verona, mentre per le partenze da Roma e da altri aeroporti italiani sono state studiate tariffe agevolate con voli di linea via Atene e Istanbul.

Destinazione? Hotel Porto Carras Meliton, commercializzato in Italia sempre in esclusiva Itinerari Doc, attrezzato e moderno cinque stelle inserito nel Porto Carras Grand Resort, immerso in 1.763 ettari disegnati da laghi cristallini, fitti boschi, curati giardini e lingue sabbiose. Premiato ben otto volte da Condé Nast Traveller, conta due alberghi cinque stelle, un hotel di charme, un casinò e due centri di Talassoterapia e Spa.

Ad incorniciare la proprietà sono nove chilometri di baie naturali incontaminate, ideali per la pratica di sport acquatici, fregiate della Bandiera Blu per la purezza delle acque. Non mancano spiagge attrezzate e un piccolo parco acquatico per i più piccoli, che possono così vivere ogni giorno una nuova avventura. Completano il quadro, un campo da golf a 18 buche circondato da ulivi, una scuola di equitazione, un Tennis Club con 9 campi, campi da calcio, basket e beach volley.

E ancora, un Diving Center, un porto privato, per le escursioni in barca, e il più grande vigneto biologico della Grecia, con annessa cantina per le degustazioni. E per chi vuole esplorare il territorio in autonomia, noleggio auto e biciclette. Bellezze naturalistiche tutte da scoprire in escursione con Itinerari Doc.

Tra mare e colline, il resort si trova in uno scenario unico

Tra mare e colline, il resort si trova in uno scenario unico

per info e prenotazioni:

  • Contattate la vostra agenzia di fiducia oppure chiamate l'ufficio booking Itinerari Doc 0422 827029 oppure scrivete a booking@itineraridoc.it

Guarda il video:

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati