Hôtel de la Cité a Carcassone

I cento anni dell'Hôtel de la Cité

A Carcassone, per brindare tra le mura dello storico hotel

In passato è stato frequentato da personaggi celebri del mondo della letteratura, del teatro e del cinema, come Buster Keaton, Colette, Rudyard Kipling e la Principessa Grace di Monaco. In tempi più recenti ha ospitato coppie celebri come Johnny Depp e Vanessa Paradis. Inaugurato il primo settembre 1909, il prestigioso Hôtel de la Cité, situato nel cuore della cittadella medievale di Carcassonne, festeggia oggi i suoi primi cento anni.

Per l'occasione, è stato studiato un pacchetto speciale con tanto di menu gourmet ispirato al fondatore della cucina francese, Auguste Escoffier, curato da Jérôme Ryon, executive chef del ristorante stellato La Barbacane. Immerso nella quiete di un rigoglioso giardino, in posizione privilegiata tra il castello romano di Comtal e la basilica gotica di Saint-Nazaire, in Languedoc-Roussillon, dispone di 47 eleganti stanze e 14 suite.

L'offerta, valida dal primo novembre al 16 gennaio 2010, propone la prima notte alla tariffa speciale di 100 Euro (anziché 285), per un minimo di due notti di soggiorno.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati