Viaggi

Dicembre a Zurigo

Mercatini, concerti, mostre e visite a tema in uno scenario dipinto di bianco

Le note dei concerti dell'Avvento si fondono con il profumo degli innumerevoli prodotti esposti nei mercatini di Natale di Zurigo. A dicembre il calendario è denso di eventi: dal mercatino di Natale tradizionale nella cornice del centro storico, al più grande mercatino coperto d'Europa nella Stazione Centrale, concerti di Natale, rappresentazioni teatrali natalizie e tanto altro ancora.

ZURIGO UNICA – Da non perdere, gli ultimi posti disponibili per una visita della città a tema (il 6 e il 7 dicembre). Ma non solo. Oltre ai mercatini tradizionali, la Werdmühleplatz, in occasione del Singing Christmas Tree (cori di bambini), ne ospita uno più nuovo e più piccolo. Sport e divertimento si ritrovano sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio Live on Ice adiacente alle rive del lago (fino al 4 gennaio). Non solo la magia del Natale a Zurigo, ma anche lo splendore della festa di Capodanno più grande della Svizzera, quando gli ospiti e gli abitanti del posto accolgono l'anno nuovo applaudendo gli spettacolari fuochi d'artificio sul lago. Prenotare subito conviene, per esempio con la formula ZurigoWEEKEND Special lo sconto è fino 25%. Inoltre sono tanti i pacchetti studiati per soddisfare ogni gusto e interesse, come  Arte da vivere a Zurigo: fino all'11 gennaio la Kunsthaus ospita la straordinaria mostra Rivoluzione – La pittura moderna italiana da Segantini a Balla.

VOGLIA DI COCCOLE – La neve, il profumo della cannella, le vetrine luminose, i canti di Natale... a coronamento di questa magica atmosfera scegliete di alloggiare in un hotel particolarmente accogliente e dal singolare design. Un esempio è il meraviglioso Zurichberg, immerso nella natura, lontano dal centro città e con una vista mozzafiato sul lago, si ispira al Guggenheim di New York. Ottimi anche i piatti proposti dall'annesso ristorante R21 con portate di cucina mediterranea. Se siete con i vostri bambini, approfittatene per riservate un visita al vicinissimo zoo, con più di trecento specie di animali.

IN TRENO VERSO ZURIGO – Con  sole tre di treno da Milano, potrete raggiungere i monti innevati di Zurigo. Tutte le proposte sono consultabili sul sito http://www.zurigoturismo.com/. Per qualsiasi informazione o richiesta specifica vacanza@zuerich.com, oppure contattare il numero 0041 442154020. Per prenotazioni a Milano, su treni e alberghi, rivolgersi all’ufficio delle Ferrovie Tedesche, Svizzere e Austriache. Gli uffici sono in via Napo Torriani, 29 (a pochi passi dalla Stazione Centrale, fermata MM Centrale), oppure in via Ozanam, 11 presso "il libro" (fermata MM Lima), telefono 02 67479578, email info@dbitalia.it.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati