Estate in musica, Hotels.com

Con Hotels.com, un'estate in musica

Dove andare e soggiornare per non perdere i festival estivi

Un'estate in musica. È quello che suggerisce di trascorrere Hotels.com, sito di prenotazione alberghiera che si è presa la briga di selezionare i festival più attesi in Italia e in Europa e proporre alcune strutture per il soggiorno, le migliori per posizione e rapporto qualità-prezzo. Ecco dove.

In Italia, a Mestre, dal 3 al 6 luglio è in programma l'undicesima edizione dell'Heineken Jammin' Festival che ospiterà, tra gli altri, i Green Day, Black Eyed Peas e Pearl Jam. Per dormire, è perfetto l'Hotel Riviera Dei Dogi (doppia da 57 euro), situato a pochi minuti di distanza dal Parco San Giuliano, lungo la Riviera del Brenta. Dal 9 al 18 luglio, il centro storico di Perugia è palcoscenico dell'Umbria Jazz, appuntamento imperdibile per gli amanti del genere che coinvolge i migliori artisti a livello mondiale, per dieci giorni a ritmo di jazz, soul, rhythm & blues, gospel, pop e salsa. Si dorme all'Hotel Perugia, (doppia da 66 euro) in posizione panoramica sulla spettacolare vallata umbra.

Ad Arras, nel nord della Francia, dal 2 al 4 luglio è di scena il Main Square Festival. Tra gli ospiti d'eccezione, i Black Eyed Peas, Jamiroquai, David Guetta, Pearl Jam e Ben Harper. Per assistere agli spettacoli, ottima la posizione dell’Hotel Moderne (doppia da 97 euro). A Punchestown, in Irlanda, dall'8 all'11 luglio è in programma Oxegen, riconosciuto come uno dei migliori festival musicali d'Europa. Tra gli artisti in scaletta, i Muse, Eminem, i Black Eyed Peas, Jay-Z e David Guetta. E chi partecipa vive un’esperienza di intrattenimento a 360 gradi: ci si scatena sotto i palchi,infatti, si assiste a proiezioni di film all'aperto, si partecipa a workshop musicali e si gustano le specialità locali. Per recuperare le energie il consiglio è di pernottare al Tulfarris House & Golf Resort (doppia da 56 euro), un suggestivo edificio del 18esimo secolo immerso nel verde del lago di Blessington, a soli otto chilometri dal festival. E l'estate è appena cominciata.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati