Cipro, l'isola di Afrodite

Un angolo di pace nelle acque del Mediterraneo

Estremo lembo orientale d'Europa, Cipro è una delle destinazioni dove ancora godersi la natura lontano dalla confusione. Accanto a località turistiche come Limassol e Agya Napa, la terza isola per estensione del Mediterraneo nasconde angoli selvaggi come la penisola di Akamas, sulla punta nordoccidentale, disegnata da sentieri al profumo di timo, insenature e spiagge deserte.

A Pafos, ex capitale, al margine della penisola, merita una visita la zona archeologica di Palèpafos, Patrimonio dell'Umanità. Mosaici romani, castelli crociati e monasteri ortodossi, sono invece disseminati tra gli antichi vigneti, i fertili agrumeti e le folte foreste. Vale poi la pena perdersi nei boschi del massiccio del Troödos, in un paesaggio di aride rocce e lussureggiante vegetazione. Da non perdere infine i Bagni di Afrodite, dove secondo la leggenda la dea incontrò Adone, un bagno all'isolotto di Agios Georgios e un tuffo in uno dei tanti anfratti isolati, lontano da tutto.


  • CON CHI ANDARE
  • Fino al 31 ottobre BestTours - catalogo BestWeekend - propone viaggi di 4 giorni/3 notti a partire da 730 Euro a persona, con soggiorno presso il Thalassa Boutique Hotel & Spa, in camera standard, voli inclusi.

  • PER INFORMAZIONI 
  • Ente Turismo Cipro
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati