Viaggi

Capodanno a ritmo di samba, merengue e reggae

A nord di Rio, Búzios è la destinazione più alla moda per chi ama le atmosfere tropicali

È stata ribattezzata la "Saint-Tropez del Brasile". A scoprirla, la divina Brigitte Bardot che, nel 1964, la scelse come destinazione per un periodo di relax. Fu così che, da semplice villaggio di pescatori, Armação dos Búzios, o, più semplicemente, Búzios, come è nota tra i suoi aficionados, si trasformò in località del turismo d’élite. E i fedelissimi vi tornano puntualmente per Capodanno. Mete d’elezione di Vip e viaggiatori in cerca di atmosfere tropicali, ma più chic rispetto alla nota Rio de Janeiro (che comunque è ad appena due ore di distanza), è l’ideale anche per la vita notturna. Fino all’alba si ascolta musica, si mangia, si beve e si osserva la gente che passa lungo rua das Pedras. Vi si trovano, tra i tanti locali alla moda, il Patio Havana, un bar-ristorante che riunisce jazzisti internazionali di altissimo livello e la discoteca Fashion Café.

In occasione del Capodanno, dopo il cenone e il brindisi di mezzanotte sulla terrazza panoramica del boutique hotel Casas Brancas, si può ammirare lo spettacolo dei fuochi artificiali che illuminano a giorno il lungomare. E c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le scatenatissime feste che travolgono la località a ritmo di samba e bossa nova. Terminati i festeggiamenti, vale la pena ritagliarsi un po’ di tempo per visitare Búzios. La cittadina è formata da tre insediamenti principali che sorgono sull’omonima penisola: oltre ad Armação, Manguinos, sull’istmo, e Ossos. Tra una samba e un merengue ci si può crogiolare al sole in una delle 27 spiagge di sabbia rosa della zona: lambite da acque azzurre e cristalline, sono nascoste da scenografiche scogliere.

DOVE DORMIRE
Casas Brancas Boutique Hotel & Spa
, tel. 0055 22 262315458.

DA SAPERE
Fuso: -3 ore durante l’ora solare; -4 da febbraio a ottobre.
Documenti: passaporto con almeno 6 mesi di validità.

TOUR OPERATOR
DreamLand propone viaggi con 4 notti a Búzios e 6 notti a Rio de Janeiro, b&b e cenone di Capodanno incluso a 3.315 euro.

PER INFORMAZIONI
Turismo a Búzios; Turismo Brasile.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati