Viaggi

Canada Luxury

Esclusivo Fly&Drive alla scoperta dell’Ovest, tra natura selvaggia e accomodation di lusso

Ha inizio nella città di Calgary, ai piedi delle Montagne Rocciose, l’imperdibile viaggio fly&drive che porta alla scoperta dell’Ovest canadese. Per conoscere il lato più genuino del Paese e godere dei servizi di qualità delle strutture di più alto livello, seguendo un itinerario di straordinaria bellezza.

Lasciata la città, si percorre la Trans-Canadese in direzione ovest, verso il Parco Nazionale di Banff. Abitato da orsi, alci, bisonti, cervi, coyote, è stato il primo (era il 1885) in Canada ad essere dichiarata parco nazionale per proteggere le sorgenti naturali di acqua calda. Un tour esplorativo conduce al lago Minnewanka e, in funivia, alla spettacolare Sulphur Mountain, la Montagna di zolfo. Ci si addentra poi nella natura selvaggia percorrendo la famosa Icefield Parkway, incorniciata da cime maestose e spingendosi fino alle nevi del Columbia Icefield e la città di Jasper. È poi la volta del Parco Nazionale di Jasper, dove è un must la crociera nel lago Maligne, il più incantevole e vasto della regione. La crociera offre scorci mozzafiato su ghiacciai, cascate e fauna selvaggia. Ci si sposta quindi a ovest verso la costa lungo la Yellowhead fino al Pacifico e a Prince Rupert. È la capitale degli arcobaleni, dei pescatori di salmoni e porta di accesso alle isole Queen Charlotte e all'Alaska sud-orientale.

  • CON CHI ANDARE
  • Dal 20 agosto La Fabbrica dei Sogni propone soggiorni di 16 giorni/14 notti a partire da 3.039 Euro a persona, pernottamento, autonoleggio e voli inclusi.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati