Baros Resort Maldives

Nel cuore dell'Oceano Indiano, il lusso senza tempo di un resort che ha saputo rispettare la natura del luogo

È tra i più esclusivi cinque stelle dell'arcipelago maldiviano. Negli anni ha saputo conquistare e fidealizzare un vasto pubblico di viaggiatori per l'esclusività della struttura, l'eccellenza del servizio, la ricercatezza della gastronomia, la qualità della Spa e il rinomato centro diving, una vera chicca. E negli anni ha anche saputo conservare intatti le tradizioni e lo spirito del luogo, nonostante gli attenti restyling che l'hanno reso sempre più moderno e raffinato. Benvenuti al Baros Resort Maldives, pluripremiato complesso inserito nel circuito dei Small Luxury Hotels of the World, situato su un atollo a soli 25 minuti di nave veloce da Malè, più a nord. Un rifugio protetto da una vegetazione tropicale e lussureggiante, incorniciato da centinaia di palme. Per un soggiorno indimenticabile.

VILLAS - Ampia la tipologia delle stanze tra cui scegliere per dormire sotto il cielo maldiviano, tutte arredate con gusto e dotate di ogni comfort. Vista sull'oceano per le Water Villas, punto di partenza ideale per immergersi nell'acqua cristallina popolata di pesci tropicali e coralli policromi. E poi ci sono le sofisticate Deluxe Villas, in un giardiano fiorito, le spaziose Baros Villas (ampie 100 mq), immerse nella vegetazione, e le Baros Pool Villas, con piccola piscina e spiaggia privata, che affacciano direttamente sulla laguna protetta dalla barriera corallina.

WELLNESS - Assicurano relax e la privacy più assoluti gli spazi riservati alla Spa. Immersa in un verde giardino, è un nido per rigenerarsi e per ritrovare equilibrio e benessere psicofisici. Ampia e variegata la selezione di trattamenti per viso e corpo, che si avvalgono di ingredienti naturali raccolti sul posto. Nuovissimi quelli a base di olio di noce di cocco, impiegata per i rituali signature che fondono tecniche occidentali e orientali.

DINING - È il caso di dirlo: a Baros Maldives ce n'è per tutti i gusti. Indiscusso fiore all'occhiello è il ristorante Lighthouse, che unisce i sapori contemporanei alle specialità locali, eccellendo in creazioni a base di pesce freschissimo, che rappresentano un'armoniosa fusione di cucina asiatica e mediterranea. Sono invece due pavillon esotici il Lime Restaurant e il Cayenne Grill, che guardano direttamente sulla laguna. Qui, a pelo d'acqua, si gustano specialità internazionali impreziosite da profumi tropicali.

ACTIVITIES - Dovrà ricredersi chi pensa che alle Maldive si vada solo per riposare e rilassarsi. Nell'Atollo North Malè si contano infatti qualcosa come trenta parchi marini, un autentico paradiso per gli amanti dello snorkelling e delle immersioni. Per andare alla scoperta della vita marina si sceglie dal menù à la carte del Diving by design e ci si avvale delle lezioni di educazione ambientale impartite dagli esperti biologi del centro. E per trascorrere dei momenti romantici? Al tramonto ci si può imbarcare per una crociera romantica a bordo del veliero Nooma. Per cena, ci si può far preparare golosi manicaretti dal personal butler, da consumare sul pontile o nella lounge interna. E se ci si vuole isolare ancora di più, allora meglio farsi organizzare un sandbank dinner, cena gourmet da gustare in tutta privacy su una lingua di sabbia in mezzo all'oceano. 
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati