International Fitness Week

Sport

Muoviti muoviti!

Nei club italiani Fitness First, una settimana di lezioni e di corsi gratuiti. Dal 21 al 27 marzo

Il mondo si mette in moto. Grazie all'International Fitness Week, che, dal 14 al 20 marzo, coinvolge centinaia di centri Fitness First, presenti in una quindicina di Paesi d'Europa, d'Asia e d'Australia. Unica eccezione? L'Italia, dove la settimana "movimentata" va in scena dal 21 al 27 marzo (causa festa nazionale del 17 marzo). In pratica: per sette giorni si può entrare nella palestra più vicina a casa e partecipare gratuitamente a una serie di lezioni e di corsi tematici. Basta compilare il format online, scaricare l'abbonamento e saggiare di persona i benefici di un buon esercizio fisico. Step by step e day by day.

Il lunedì è infatti la giornata dedicata alla forza muscolare; il martedì quella vocata alla bike, con sessioni di spinning per neofiti ed esperti; e il mercoledì quella all'insegna della remise en forme, per scolpire e tonificare il corpo seguendo le giuste tecniche. E poi? Giovedì si fa il check-up della salute; venerdì si va a tutto sport; sabato si dà il via libera alle attività musicali di gruppo; e domenica ci si concentra sui programmi che migliorano la flessibilità o la capacità cardiovascolare.

Senza dimenticare una lesson very vip: quella siglata dai consigli di Mel B (Melanie Brown), ex Spice Girl nonché testimonial della settimana a tutto fit. E ancora, due novità: il "body loco" energetico e vigoroso allenamento, che unisce movimento e musica (da quella latina alla dance, fino alle sonorità evergreen), stimolando il metabolismo, incrementando il consumo dei grassi e migliorando coordinazione e mobilità; e la "fight class", mix di potenza e destrezza che si ispira alla kick boxing. Senza alcuno scontro effettivo. Invece, per chi ama la competizione, non mancano le "sfide mondiali", in cui i risultati delle prestazioni individuali si sommano fra loro per raggiungere gli obiettivi finali. Ovvero, scalare (idealmente) le Petronas Twin Towers di Kuala Lumpur, in Malesia; percorrere pedalando il Tour de France; remare per tutta la lunghezza del Danubio e correre i chilometri della Maratona di Londra.

Un calendario ricco e variegato, perfetto per chi vuol vivere il fitness in maniera friendly ma professionale, fruendo di attrezzature all'avanguardia e affidandosi a un team di trainer qualificati. Il tutto in ben 17 club Fitness First d'Italia, di cui quattro a Milano e uno a Legnano.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati