Sport

House Concerts

La musica bussa alla porta di casa vostra. Provare per credere, il 19 aprile a Milano con Shara Worden

Se il pubblico non va al concerto, è il musicista che viene nel salotto di casa vostra. È possibile? L’Italia è contagiata dal fenomeno degli House Concerts. Il 19 aprile a Milano potete sperimentarlo con l'esibizione live di Shara Worden.

HOUSE CONCERTS - Se mettete il naso oltreoceano, già da diverso tempo si parla di House Concerts, ovvero di esibizioni live organizzate in case private. Messi da parte stadi, palazzetti, teatri e location classiche, un pubblico ristretto è alla ricerca sempre di nuovi posti, magari più intimi per trascorrere una piacevole serata in compagnia di buona musica. Potrebbe essere un giardino, un salotto o addirittura una taverna!

LOCATION SEGRETE - Secondo il manuale dell'House Concert, un proprietario segreto (per questione di privacy non è svelato se non a chi acquista il biglietto) mette a disposizione la propria abitazione, mentre il pubblico è impegnato a preparare snack e ghiottonerie, da sgranocchiare durante l'evento. Negli Stati Uniti e in Canada gli House Concerts sono stati di notevole supporto per promuovere le nuove leve della musica. Adesso anche in Italia si diffonde questa tendenza, e Milano strizza l'occhio a questo fenomeno. Potete già candidarvi per mettere a disposizione la vostra abitazione per la tappa milanese dei prossimi concerti in programma, consultanto il sito http://www.2roads.it/.

SHARA WORDEN - Per chi ama la musica indipendente americana, il 19 aprile arriva a Milano Shara Worden, che presenta dal vivo il suo nuovo lavoro discografico dal titolo A Thousand Shark’s Teeth. L'esibizione? È incorniciata nella formula dell'house concert e, come da rito, la location è segreta fino all'atto della prenotazione del biglietto (Euro 15,00 – scrivere a houseconcerts@2roads.it). L'atmosfera si preannuncia calda e suggestiva per un concerto per pochi fortunati, con una cantautrice piena di istinto e tocchi fluttuanti.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati