Show

Reverie

Prima nazionale per lo spettacolo di arte e acrobazia cinese

Il 2006 è l'anno della Cultura in China e l'Italia anticipa l'evento con Reverie, un sogno che arriva direttamente da quella terra. Lo spettacolo andrà in scena in prima nazionale al Mazda Palace dal dal 25 ottobre al 13 novembre.
Insignito della medaglia d'argento dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, Reverie mette in scena i migliori artisti dell'antichissima arte cinese, che si esibiscono in una serie di incredibili numeri acrobatici sulla scia di spettacoli di grande successo come Momix e Cirque du Soleil.
Nel rispetto della tradizione millenaria dell'arte acrobatica cinese le incredibili esibizioni di abilità ginnica si uniscono a musiche, spettacolari effetti di luce, più di 200 costumi esotici e sgargianti scenografie.

Quello che si vede in scena è il risultato di un duro e costante lavoro di perfezionamento: l'arte acrobatica nasce nelle campagne cinesi a scopo ludico; le migliori promesse vengono poi portate nelle scuole statali, dove per 2 o 3 anni studiano e migliorano la tecnica e solo successivamente, raggiunti i massimi livelli, saolgono sul palcoscenico.
Gli atleti sono comunque giovanissimi, nessuno supera i 24 anni.
Dopo Milano lo spettacolo andrà a Genova, Torino, Firenze, per terminare il suo tour a Venezia come spettacolo di punta del Carnevale Veneziano.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI