Show

Capodanno a teatro e in musica

Spettacoli, concerti, eventi speciali in piazza per brindare con gioia all'anno nuovo

In queste feste l'intrattenimento prende una piega diversa. Natale è passato, sta per arrivare l'anno nuovo e sbirciando in città ci sono diverse proposte per festeggiare all'insegna dello spettacolo.

TEATRO – Brindare a teatro è un'usanza tipica di molti milanesi, pronti a scegliere uno spettacolo ad hoc per chiudere in bellezza il 31 dicembre. Evviva il dialetto e la compagnia I Legnanesi che ci darà modo di salutare il 2008 con uno spettacolo antologico al Teatro Ventaglio Smeraldo. Eleganza in stile scaligero al Teatro alla Scala con La Badayère, ma prima del rituale cenone e rigorosamente alle 18. Ancora balletto con i movimenti della scuola russa con Lo Schiaccianoci al Carcano e tango senza sosta con Miguel Angel Zotto agli Arcimboldi. Teo Teocoli, re dei mattatori, riscalderà con spassose risate gli animi del Teatro Nuovo con l'ultimo One Man Show, mentre in tema di comedia brillante affidatevi ad un figlio d'arte, Gianluca Guidi, per Facciamo l'amore al Teatro Manzoni. E ancora Riccardo III con Corrado d'Elia al Teatro Libero e Un angelo in casa Brambilla con Piero Mazzarella al Teatro San Babila.

TEATRO E BAMBINI – Il palcoscenico ha una poltrona riservata anche per i più piccoli. Slitte, renne, effetti speciali con la complicità di Babbo Natale sono all'Allianz Teatro per The Christmas show. Attori e marionette si danno appuntamento al Teatro della Quattordicesima con Peter Pan, nella versione firmata da Gianni e Cosetta Colla.

BRINDISI IN MUSICA
-  Si rinnova anche per quest'anno la scelta dei festeggiamenti di Capodanno per le vie della città, piuttosto che in Piazza Duomo o alla Stazione Centrale. Tanta la musica, per un pubblico sia junior (in Piazza Santo Stefano) che senior (al PalaLido), e i tradizionali fuochi d'artificio, in Piazza del Cannone, che illumineranno la bella Milano. In Piazza Santo Stefano si alterneranno Aria di Neve, Lost, Frankie Hi Nrg, Bruno Bolla, Spazio Petardo. Al PalaLido concerto ad ingresso libero di Fausto Leali e a seguire serata danzante con Franco Nisi (Radio Italia) e Noris De Stefani.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati