San Valentino

Spa in love

Percorsi benessere e massaggi in coppia per un weekend al bacio

In amore ci vogliono passione, seduzione ed emozione. Ma anche equilibrio, energia e complicità di sensi e sentimenti. E allora perchè non regalarsi un San Valentino di coccole in coppia? Per una romantica fuga non serve andare lontano.

CALMA E CHARME - Bella e chic, in franciacortina landa, L'Albereta sposa il fascino ovattato del lusso con il calore e l'ospitalità di una villa di campagna di fine Ottocento. Qui, tutto è perfetto. E tutto concorre al relax, specialmente nell'Espace Vitalité Henri Chenot. Un luogo dall'armonia rotonda, in cui il vetro gioca con l'acciaio e il teak, l'acqua con la luce e la trasparenza con il colore. Un'oasi ideale per un San valentino d'amour, con un programma preparato ad hoc. Per lei: phyto-gommage rénovateur corpo alle sfere di jojoba, idrobenessere, trattamento viso drenante e antiage e manicure e pedicure estetiche. Per lui: idrobenessere, trattamento di pulizia del viso e riflessologia plantare. Per entrambi: massaggio a due, accesso libero alla zona aqua-fitness, notte in camera doppia de luxe (inclusi, bottiglia di Franciacorta Bellavista, fragole, cioccolato artigianale e candele), prima colazione in camera, oroscopo personalizzato dall'esperto in astrologia Marco Pesatori e il suo libro in omaggio Segni - Simboli e caratteri dei dodici tipi zodiacali. Il costo? 1.150 euro a coppia (sconto del 20% sul pernottamento della seconda notte). E per gli amanti gourmet, cena da Gualtiero Marchesi (250 euro a persona, vini inclusi). Per una serata indimenticabile.

COCCOLE IN CASCINA - In provincia di Milano, ma immersa nel Parco del Ticino, Cascina Caremma sa bene come conciliare atmosfere agresti e liquidi equilibri. Se infatti, da un lato, c'è la cura per l'agricoltura biologica, i prodotti genuini e una cucina di lombarda matrice, dall'altra non manca l'attenzione alla remise en forme. In un virtuoso itinerario che si snoda fra piscina, biosauna, doccia aromatica, percorso Kneipp, idromassaggio, fontana cervicale e relax con tisana davanti al camino. Insomma, un agriturismo & nature spa, che, per il weekend del 14 febbraio, propone diverse e intriganti soluzioni. Come "Innamorati in cascina": percorso benessere, massaggio in coppia di 30 minuti, ghiotta cena (10 antipasti, 2 primi, 2 secondi e 2 dolci), pernottamento in uno degli alloggi e colazione con marmellate e torte fatte in casa (170 euro a persona, bevande escluse). In alternativa "Dolce notte": percorso benessere con ingresso alle 20.30 e brindisi con vino e dolce a tema (50 euro a persona).

ACQUA E STELLE - Volete vedere le stelle mentre state amabilmente nell'acqua caliente? E allora rifugiatevi alle TermeMilano o ai Bagni Nuovi di Bormio. L'ingresso è previsto alle 18.30 e poi via libera a un percorso benessere by night alla luce luce di fiaccole e candele, animato da eventi wellness e buffet light a tutta frutta, verdura, cioccolato e champagne. I costi: 70 euro per due persone a TermeMilano; 88 euro per due persone a Bagni Nuovi.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati