Opening

Un consiglio: vai da Umberto

Cocktail new vintage, polpette e cuoppi: le novità in Via Vigevano

È lunga appena quattrocento metri e si possono contare più di quaranta location, tra locali, bistrot e bar. Siamo in Via Vigevano, una strada dove ultimamente c'è un grande fermento. Nelle ultime settimane, la nota gourmet street in zona Navigli-Porta Genova si è arricchita di nuove insegne e ampie vetrine. Fra queste, Taglio, The Meatball Family, Vesù.

Freschissimo d'apertura, Taglio è l'accogliente caffetteria, cocktail bar e gastronomia, dove ritroviamo il bravo e affascinante bartender Umberto Consiglio (ex Lacerba), aka Mister Bloody Mary, pronto a servire il celere cocktail a base di vodka con succo di pomodori gialli. Ai fornelli c'è il foggiano Domenico della Salandra, che in questi giorni sta deliziando il pubblico con i suoi ravioli alle cime di rapa, colatura di alici, stracciatella di burrata e pomodori arrostiti. Voglia di un buon caffè? Lasciatevi consigliare dall'esperta Giulia Pochettino.

Polpette, polpette e ancora polpette. Da asporto o da consumare al tavolo, sono loro le protagoniste della cucina di The Meatball Family, ristorante fra i cui soci si vede il nome di Diego Abatantuono, volto che diventa anche logo del ristorante. Di carne, di pesce, di verdure: ce n'è per tutti i gusti e sono tutte cotte al forno. Una vera delizia le cheesy sausage, con salsiccia di fassona piemontese e scamorza, e le salentine, a base di pollo e aromatizzate alla vaniglia. 

Vesù è l'intimo bistrot soppalcato interamente dedicato alla cucina napoletana. Qui è possibile ordinare il celebre cuoppo, assaggio di melanzane, zucchine e mozzarelline fritte, crocchette di patate, zeppole d'alga e supplì. Non mancano 'o panuozzo, pane-pizza cotto al forno farcito, ad esempio, con salsiccia, friarielli e provola. I dolci sono firmati Sal De Riso, come la delizia al limone e la torta Anastasia, a base di cioccolato. Buono il rapporto qualità-prezzo. L'aperitivo è servito al tavolo e costa 10 Euro.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati