Cannabis Store Flower Farm

Nasce Flower Farm

In Ticinese arriva uno dei primi store italiani dedicati alla vendita dei prodotti a base di cannabidiolo

8 NOV 2017
di Marco Infelise

Arriva un cannabis store a Milano. La canapa, nella sua versione legale e terapeutica, non è infatti più un tabù e sta creando intorno a sé grande interesse a livello internazionale. Tanto da far nascere ovunque nel mondo negozi dedicati alla vendita dei prodotti a base di cannabidiolo, più spesso conosciuto come CBD.

Uno dei primi a livello italiano è Flower Farm, che inaugura il 9 novembre in via Urbano III a Milano. È la realizzazione del progetto di quattro giovani imprenditori, che hanno creduto nel risultato di studi che stanno portando alla luce peculiarità e benefici, fino a pochi anni fa sconosciuti, di una pianta dalle mille proprietà come la cannabis.

In particolare quelle del CBD, un suo metabolita che, a differenza del THC (tetraidrocannabinolo), non sviluppa risposte psicoattive.

Uno dei prodotti in vendita da Flower Farm

Uno dei prodotti in vendita da Flower Farm

PROPRIETÀ ANTIOSSIANTI DI PRODOTTI NATURALI

Le peculiarità del CBD sono quelle di essere un ottimo antiossidante (migliore addirittura di vitamine C ed E), e sono in corso diverse sperimentazioni in tutto il mondo per valutarne i potenziali benefici a livello medico. Basti pensare che, già nel 2005, il Canada lo ha addirittura approvato per il trattamento della sclerosi multipla.

Il progetto Flower Farm è innovativo anche perché, a differenza della canapa coltivata con metodo industriale, i prodotti del negozio derivano da una coltivazione indoor e in greenhouse con ph, temperature e ventilazioni controllati 24 ore su 24. Non vengono utilizzati insetticidi o additivi chimici e la raccolta avviene a mano per un risultato di alta qualità e assolutamente naturale.

Flower Farm è importatore e distributore esclusivo per l’Italia di una nota azienda svizzera del settore, e offre una gamma di prodotti dalle molteplici caratteristiche e sempre nel rispetto delle norme vigenti per il nostro paese. Entro la fine del mese di novembre, verrà implementato anche il pilot delivery, dalle 13 alle 21, che garantirà consegna pressoché immediata dei prodotti su tutta l’area di Milano.

Per informazioni: www.byflowerfarm.com

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati