Lapo Elkann e Carlo Cracco in Piazzale Accursio

La nuove sede di Garage Italia è anche un locale

Lapo Elkann apre le porte del suo headquarter in Piazzale Accursio a Milano, all’interno dell’iconica ex-stazione Agip

News
Opening
Autore
Marco Infelise
Data
08/11/2017

Lapo Elkann e Carlo Cracco aprono il loro locale in Piazzale Accursio. Dopo un po’ di rinvii e false partenze, la storica ex stazione di servizio Agip trova finalmente la sua collocazione. Sempre grazie al rampollo di casa Agnelli, che fa dell’iconico luogo milanese un nuovo locale oltre che la nuova sede di Garage Italia, il tutto restaurato dallo studio dell’architetto Michele De Lucchi.

Aperto ogni giorno dalle 9.30 alle 2 di notte, l'edificio accoglierà gli amanti dello stile e della bellezza in ogni sua forma, in tutti i momenti della giornata, dalla colazione al dopocena, portando nuova linfa vitale e sociale al quartiere Portello. All’interno, i suoi 1.700 mq si distribuiscono verticalmente su due piani fuori terra, con bar e ristorante, e un piano interrato dedicato ai servizi e ai locali per lo staff.

L'interno della nuova sede Garage Italia

L'interno della nuova sede Garage Italia

La vera chicca è la presenza di un bar ristorante firmato da Carlo Cracco. All’interno del quale verrà proposta una cucina all’insegna del Made In Italy, con piatti semplici e accessibili a tutti.

La promessa di fondo è l’assoluta qualità e una puntigliosa ricerca delle migliori materie prime, per una proposta che parta dalla grande ricchezza delle ricette italiane e regionali. Protagonista diretto lo chef Gabriele Faggionato, sotto la diretta supervisione di Cracco.

Da parte sua, Lapo Elkann ha dichiarato di essere orgoglioso per aver “realizzato uno spazio per condividere, creare e assaporare il meglio del nostro paese, riunendo sotto lo stesso tetto le eccellenze italiane nel settore della creatività, del design, del motion e del food” .

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati