Kushi & Sushi

Un bistrot cosmopolita, dove gustare prelibatezze rigorosamente made in Japan

Il Ristorante Sake Bar Kushi ha recentemente inaugurato il nuovo bistrot perseguendo il suo credo: "Made in Japan, Served in Milan". Ovvero, cucina pedissequamente in linea con la tradizione giapponese, preparata da cuochi giapponesi in un locale a gestione giapponese. La dimensione milanese trova nuova espressione proprio nel restyling della sala riservata al bistrot, grazie al lavoro della designer Kaori Shiina.

LEGGEREZZA E COLORE -  La Shiina ci racconta l'ispirazione del suo lavoro: "Ho voluto ridisegnare la nuova sala all'insegna della freschezza e della
leggerezza: per questo ho usato soprattutto il bianco, alle pareti, nei divanetti e nei tavoli. Le sedute arancio, verdi e marroni danno un tocco vivace, mentre le rifiniture marroni richiamano la tradizione austera giapponese". Il risultato è un ambiente adatto ad accogliere giovani e meno giovani per l'aperitivo o un pranzo veloce, persone che vogliono vivere un momento informale in un contesto curato nel dettaglio, come le colonne squadrate in tinta dorata.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE - Il locale di via Morosini è diviso in tre spazi. Al piano inferiore vi è l'elegante ristorante dove, insieme al bistrot (che è al piano rialzato), vengono serviti i piatti forti: specialità kushi - quelle bacchette di legno degli spiedini giapponesi cui la location deve il nome - ma non solo, come ci spiega il direttore del ristorante Hitoshi Murata (che iniziò a lavorare qui come cuoco qualche anno fa): "Serviamo sushi di Kyoto, ovvero dalla forma tondeggiante e più piccola, a questi accostiamo piatti tradizionali e altri rivisitati, come il curry udon o i ramen. Al bistrot vengono proposti periodicamente dei menu (a partire da euro 15,00) da gustare con le specialità del bar: cocktail a base di sake frizzante o shouchuu, un tipico distillato giapponese". 

APPUNTAMENTI - Le luci avvolgenti del Bistrot di Sake Bar Kushi si accendono anche per appuntamenti speciali, come quello dello scorso 12 settembre, per la serata Fashion Aperitif: moda e stili contemporanei: per l'occasione le stiliste milanesi Francesca Tomasi e Martina Medail hanno presentato la loro nuova collezione di accessori firmata Francine&Martine. Il successo dell'iniziativa ha incoraggiato i gestori a organizzare nuovi appuntamenti per il futuro, intanto in alto i calici e... kanapai

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati