Nuova sede Amazon a Milano

Il nuovo quartier generale di Amazon

In Porta Nuova inaugurata la innovativa sede italiana dell'azienda di Jeff Bezos

7 NOV 2017
di Marco Infelise

Due palazzi hi-tech sormontati da 200 mq pannelli solari e circondati da facciate in vetro, che garantiscono una vista mozzafiato a 360 gradi sulla città. Oltre 17.500 mq di uffici. Nasce in Porta Nuova il futuristico quartier generale di Amazon, nel quale, dal 6 novembre, si sono trasferiti gli oltre 400 dipendenti italiani dell’azienda di e-commerce fondata da Jeff Bezos.

La nuova sede di Amazon

La nuova sede di Amazon

UN CUORE SPAGNOLO, senza barriere

Quindici piani totali, nove e sei rispettivamente, che si affacciano su viale Monte Grappa, nuovo indirizzo che va a sostituire quello storico di via Ferrante Aporti. Progettati dall’architetto spagnolo Bernabe Rodriguez, gli interni delle strutture promettono di rappresentare quanto di meglio in materia di benessere di lavoratori e ospiti.

Il designer ha pensato a un luogo senza barriere, completamente fruibile, ecosostenibile e al massimo della modernità. Come da filosofia aziendale, nessun logo all'esterno indica la presenza della struttura corporate di Amazon, che dal 2010 opera nel nostro paese.

L'architetto Bernabe Rodriguez

L'architetto Bernabe Rodriguez

A TUTTO COMFORT, PER DIPENDENTI E OSPITI

I benefit sono tanti. Parcheggi interni per auto e bici, ma anche un’area per mangiare simile alla lounge di lusso di un aeroporto, che sostituisce la classica mensa. Bagni dotati di ogni confort, persino la doccia. Ovunque divani colorati e quadri di colore, per portare dentro le mura un po’ dell’arte della città di Milano. E poi molto legno e ferro, in stile architettura industriale.

A ogni piano ci sono spazi per una pausa. La classica macchinetta del caffè è superata, qui ci sono cucine per un pasto take away, o isole con sgabelli. Addirittura un calciobalilla per "cementare" lo spogliatoio. O per un ospite in cerca di relax prima di un incontro importante.

In cima a tutto, spazio a un rooftop in pieno stile newyorchese, con una vita favolosa sulla città come da copione generale. Il posto ideale per l’organizzazione di eventi che di certo non mancheranno.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati