CrudoCotto Rovagnati Milano

Opening

CrudoCotto by Rovagnati, la nuova Officina del Gusto

In Corso Garibaldi, il progetto gastronomico che unisce la cucina italiana al più innovativo stile internazionale

29 GEN 2018
di Antonio Lodovico Scolari

Uno spazio a cannocchiale, stretto e lungo, completamente rinnovato (lo stile si potrebbe definire industrial chic) dove la tradizione della cucina italiana, con solo prodotti Made in Italy, è stata affidata ai piatti di Stefano Fresu.

CrudoCotto by Rovagnati: ha aperto a Milano la nuova Officina del Gusto

CrudoCotto by Rovagnati: ha aperto a Milano la nuova Officina del Gusto

La sfida è quella di far degustare il prosciutto - cotto e crudo - non nei soliti luoghi e in modo innovativo e creativo. Recuperate le antiche ricette di Paolo Rovagnati, il fondatore nel 1943, che già allora abbinava i suoi prosciutti a piatti della tradizione, il menu in chiave contemporanea propone finger food diversi e nuovi anche nella sua formula: è infatti possibile ordinare il proprio piatto e accompagnarlo, con una o più combinazioni di altri piatti, in formato sfizio, per condividere con gli amici oppure scegliere un mix per assaggiare un po' di tutto. Circa l’80% dei piatti viene prodotto in cucina, rigorosamente accompagnati a vini e birre italiani.

CrudoCotto by Rovagnati: l'Officina del Gusto di Corso Garibaldi

CrudoCotto by Rovagnati: l'Officina del Gusto di Corso Garibaldi

Milanodabere.it suggerisce l’ovotto, uovo in camicia su fonduta parmigiana e avvolto nel Gran Biscotto oppure la zuppa di lenticchie, lardo e gamberi, i ravioli con Gran Biscotto in mousse e ricotta di pecora che bene si abbina a una birra chiara e beverina Pedavena. Per dolce cheesecake con ricotta di pecora e biscotti italiani.

CrudoCotto by Rovagnati: tagliere Gran Biscotto

CrudoCotto by Rovagnati: tagliere Gran Biscotto

Un luogo dall’identità internazionale, dalla colazione dolce o salata alla cena, il sabato in versione brunch. La cucina a vista sulla sala del Prosciutto Wine Bar & Restaurant è il fulcro del locale dove pranzo, aperitivo e cena, sono i momenti gustosi per un’esperienza “casual dining”.

CrudoCotto Corso Garibaldi 41 Milano è aperto dal lunedì al giovedì dalle 7:00 alle 23:00, venerdì e sabato dalle 7:00 alle 24:00. Chiuso la domenica.

CrudoCotto by Rovagnati: zuppa di lenticchie

CrudoCotto by Rovagnati: zuppa di lenticchie
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati