Natale

Temporary store di Natale

Chi cerca trova... E anche a Milano il regalo giusto può essere low cost

Pochi giorni, una o due settimane, un mese o un trimestre. I negozi a tempo, ovvero i temporary store, invadono la città con l'arrivo ormai imminente delle feste. Le occasioni per il regalo, tradizionale o originale, non mancano, fra allestimenti scenografici che richiamano il Natale, limited edition e pezzi caratteristici d'artigianato. E, spesso, i prezzi sono contenuti.

ESSENZE E GHIRLANDE - Merry Perfumes prende vita dal 9 al 22 dicembre al Magna Pars in Via Tortona 15. Idee profumate per il tuo Natale, recita lo slogan di questo temporary outlet, che propone una vendita straordinaria di cofanetti esclusivi e fragranze pregiate a prezzi scontatissimi. Ci si può immergere tra gli economici profumi dal lunedì al sabato, dalle 11.00 alle 19.00. Christmas Shop è nel cuore del quartiere Isola, presso la Temporary Gallery ABC Milano. Dall'11 al 22 dicembre, tutti i giorni, dalle 15.30 alle 19.00, il Laboratorio di restauro di mobili antichi Cagliani presenta opere d'arte e manufatti artigianali e organizza laboratori dedicati al Natale. In allestimento tele, stampe, sculture, gioielli gourmand in cioccolato, decorazioni per la casa e pezzi d'antiquariato. In programma serate di degustazione di vini biodinamici e workshop per la realizzazione di ghirlande e addobbi per le fesTe.

REGALI DI MODA - All'interno dello showroom Damasco, in Via Senato 36, si sviluppa fino al 30 gennaio un temporary store che ogni giorno, dalle 10.00 alle 19.00, a fianco di marchi noti quali Daks London e Paola Frani Jeans, espone capi di nuovi brand emergenti: Dimitris Zoz Denim, Sunday 21, Aurora Potenti Demi Couture, Black Button T-Shirt e So Cute accessories, solo per citarne alcuni. Una vetrina sperimentale per giovani designer non ancora presenti sulla piazza meneghina ma già distribuiti in Medio Oriente. Per tutto il mese di dicembre sbarca a Milano il fashion touch della stilista Virginie Connan, creatrice del marchio Le Lièvre et la Tortue. Nella temporary boutique di Corso Garibaldi 117, angolo Via Marsala 13, si scoprono capi versatili e originali, per tutte le taglie, realizzati con materiali diversi, in lotti di massimo 20 pezzi. E a prezzi accessibili. Quotidianamente, dalle 10.00 alle 18.00.

UN VILLAGGIO DI NATALE - Sul Naviglio Grande, alla fine di Ripa di Porta Ticinese, c'è Ecliss. Il negozio, specializzato in mobili e arredamento da giardino, si trasforma, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre, in That's Christmas. Un angolo per arredare la casa con oggetti a tema e dove trovare cadeaux originali, soprattutto per gli appassionati di Babbo Natale: posate, piatti, tovaglie da tavola su cui campeggia l'allegro signore con la barba bianca. Originale il percorso espositivo. Si inizia con Bianco Natale (oggettistica in bianco) per poi visitare gli altri dieci corner: America (che ci ricorda che l'origine del rosso a Natale è da attribuire a Coca Cola) Safari (per addobbi in stile afro) Chocolat, Cartoons (ad esempio, i Simpson). E ancora, Angeli, Queen, Caffè, Purezza, Passione, Viola e Presepe. Il suggestivo shop è aperto il lunedì, dalle 15.00 alle 20.00, e dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 20.00.

DOLCEMENTE - In corso Garibaldi 59, fino al 6 gennaio, è aperta la Ferrero Boutique: in vendita non solo le classiche praline in confezione natalizia, ma anche edizioni straordinarie o quelle generalmente diffuse nel mercato straniero, come i Ferrero Küsschen, famosi in Germania. Da provare i cioccolatini ripieni di crema alla pera. Lo shop è aperto tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 20.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati