Dallo scorso week end è partito lo shopping natalizio e la corsa ai regali. In tanti hanno partecipato alla tradizionale Fiera degli Oh Bej Oh Bej e all'Artigiano in Fiera, nonchè visitato gli stand di Via Dante e Piazza dei Mercanti riempendo le strade del centro. Respirando anche a Milano l'aria dei mercatini di Natale. Ne avete ancora voglia? Tanti sono i punti per proseguire con gli acquisti a tema. Tutti da raggiungere sempre e rigorosamente con l'ausilio dei mezzi pubblici.

CADORNA - Di fianco alla Stazione Cadorna, Container espone accessori natalizi e oggettistica da regalo. Tante proposte per tutti i tipi di portafoglio, dalle classiche candele profumate e colorate (a partire da 1 Euro), ai diffusori per ambiente, fino a complementi quali piatti, tazze, posate, bicchieri e accessori vini. Qualche suggerimento low cost? Il cucchiaio pensile da appoggiare sul bordo del vasetto del miele (Euro 6,50); la strizza bustine da tè (Euro 8); il cofanetto porta-bottiglia con cavatappi, salvagocce e tappo versatore (Euro 15); il forchettone con termometro digitale (Euro 15,50); ma anche piattini, hashi (le bacchette), segna posto, e tutto ciò che occorre per una tavola in stile jappo, sempre a prezzi interessanti. Container è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.30, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00, in Via Leopardi 7, telefono 02 58106280. Languorino di fine shopping?

PORTA GENOVA - Sul Naviglio Grande, alla fine di Ripa di Porta Ticinese, c'è Ecliss, che da negozio specializzato in mobili e arredamento da giardino, si trasforma in Christmas Village. Un angolo per lo shopping romantico, per arredare la casa con oggetti a tema o dove trovare cadeaux originali, soprattutto per gli appassionati di Babbo Natale in ogni sua forma e riproduzione: sulle posate, sui piatti, sulle tovaglie da tavola. Originale il percorso espositivo. Si inizia con "Bianco Natale", ovvero oggettistica tutta in bianco, per poi visitare gli altri dieci corner, come "America" (che ci ricorda che l'origine del rosso a Natale è da attribuire a Coca Cola), "Safari" per addobbi in stile afro e poi ancora "Chocolat", "Cartoons" (come i Simpson a tema), "Angeli", "Queen", "Caffè", "Purezza", "Passione", "Viola" e "Presepe". Prezzi non proprio contenuti, ma in compenso un'ottima selezione di oggetti. Christmas Village è aperto per tutto il mese di dicembre, il lunedì dalle ore 15 alle ore 19.30 e dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19.30 (ingresso libero), Ripa di Porta Ticinese 73, telefono 02 58106280.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati