Natale

Regali: consigli sotto l'albero

Temporary store, mercatini, chicche e occasioni per il Natale, che è tanto vicino

Volenti o nolenti il Natale arriva ogni anno e le compere per i regali si avvicinano sempre di più. I negozi rimangono aperti la domenica, le vetrine sono allestite di tutto punto e le luminarie sulle vie cittadine decretano l'inizio del periodo natalizio. Per non scadere nel già visto e sentito in città ci sono diverse chicche, da scoprire e cogliere al volo, come i temporary shop.

TEMPORARY - Bisogna far presto. Il meglio che si può fare per stupire il destinatario di un regalo è cercare in un temporary shop. Novità esposte per breve tempo, curiosità e chicche. Per gli amanti della cucina fino al 20 dicembre all'interno della scuola di cucina Congusto c'è un temporary shop dedicato all'area food e lifestyle. Ingredienti come il sale rosa dell'Himalaya, colorati set per la tavola e libri di cucina da scegliere per i più raffinati gourmet. Sempre di design si parla, ma legato ai motori. Fino al 24 dicembre sarà allestito il Temporary Shop Porsche all'interno de La Rinascente dove sarà possibile acquistare i prodotti PDDS, Porsche Design Driver's Selection.

MERCATINI - Non sarebbe Natale senza gli Oh bej! Oh bej!, come ogni anno il 7 dicembre le bancarelle di artigiani, fioristi e rigattieri offrono spunti curiosi per i regali, più o meno importanti, per le feste invernali. Design brioso e colorato si respira da Artandgallery dove le proposte natalizie si scoprono dal 13 al 20 dicembre. Tra busti sartoriali, lampade colorate e manichini si nasconde il regalo perfetto.

FIERE - Se da una parte ci sono i mercatini, dall'altra ci sono i professionisti della fiera. Dall'antiquariato di La Casa la Vita, fino all'8 dicembre, alle idee dal mondo con L'Artigiano in Fiera. La prima trasforma il padiglione 2 di Fieramilanocity in un piccolo mondo antico, ma gli spazi allestiti da AD, rivista di Interior Design, riproducono anche un arredamento in cui il vecchio e il nuovo si incontrano. All'interno c'è anche un mercatino delle pulci dove è possibile acquistare oggetti di antiquariato a prezzi accessibili. L'Artigiano in Fiera è un appuntamento tradizionale del periodo prenatalizio in cui Fiera Milano Rho Pero raccoglie 3000 espositori con prodotti manufatturiali e gastronomici dall'Italia e dall'estero. Un giro del mondo alla ricerca del regalo perfetto. Ma domani è un altro giorno e un altro giro di shopping natalizio.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati