Musica

Parola Cantata

A Brugherio tre giorni dedicati alla canzone d'autore con Vinicio Capossela, Nina Zilli e la direzione artistica di Mauro Giovanardi

La città di Brugherio, della neonata provincia di Monza Brianza, ospita la manifestazione Parola CantataHappening delle musiche d'autore. Dall'11 al 13 giugno durante l'arco della giornata si svolgono incontri, concerti e recital, curati da Mauro Ermanno Giovanardi (ex cantante dei La Crus). Lo scopo è di raccontare la canzone d'autore italiana del terzo millennio e il suo sguardo sul mondo.

La giornata inaugurale è dedicata alla parola femminile con il Venerdì di Venere e le esibizioni di Nada, Nina Zilli e Paola Maugeri. Il 12 giugno, il Sabato di Saturno ha come protagonisti Vinicio Capossela & Vincenzo C. Cinaski, Eugenio Finardi e Frankie Hi Nrg. La giornata conclusiva è dedicata alla parola dialettale, da segnalare la presenza di Davide Van De Sfroos, Ascanio Celestini e Mario Venuti.

"L'idea di caratterizzare tematicamente le tre giornate" spiega Mauro Ermanno Giovanardi "nasce dalla volontà di sottolineare la presenza femminile nel mondo della musica e dare visibilità alle voci altre. Ho cercato di portare insieme ai nomi più prestigiosi e interessanti un buon numero di nuovi talenti".

Il festival occuperà vari spazi della città: il cortile della Casa del Popolo, trasformato in salotto letterario, dal Cinema Teatro San Giuseppe all'Auditorium Civico, dal Parco di Villa Fiorita al giardino del Controluce. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Cultura del Comune di Brugherio allo 039 2893214.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati