Musica

Macy.it, musica e web tv

Il 17 ottobre nasce la prima web tv in alta definizione dedicata al panorama musicale

Il 17 ottobre è una data da segnare in agenda. Infatti, nasce ufficialmente Macy.it, la prima web tv in alta definizione dedicata alla musica. Immagini, videoclip, speciali e molto di più saranno in continuo aggiornamento per raccontare live il panorama musicale. "L'unico modo per mantenere vivo l'universo musica è rinnovarlo continuamente - ci racconta Massimo Cotto - Non essendo musicista, non posso inventare suoni, però, come addetto ai lavori, posso inventare nuovi canali attraverso cui diffondere la musica."

MACY.IT - Una bella sfida, se pensiamo che gli spazi musicali nei palinsesti televisivi scarseggiano, fatta qualche eccezione. Dietro il progetto c’è lo zampino dello stesso Cotto, giornalista e conduttore di Radio Capital, pronto a supervisionare la nuova tv on line che trasmetterà da Milano e Barco di Bibbiano, a pochi passi da Reggio Emilia. Basterà avere un collegamento Internet adsl per godersi lo streaming in alta definizione.

NUOVI SCENARI - Perché questa scommessa dovrebbe essere vincente? “Innanzitutto perché garantiamo un’elevata qualità delle immagini e del sonoro – continua Cotto – offrendo un prodotto distante da quello a cui ci hanno abituati le web tv tradizionali. Una tv multicanali che produce contenuti, agisce in alta definizione e dà molto spazio alla musica live, spesso realizzata in esclusiva.” Il palinsesto prevede più canali tematici, con particolare attenzione alle band emergenti. Inoltre, alche il pubblico potrà contribuire alla crescita dell’archivio, inviando video che saranno selezionati dalla redazione. La musica dal vivo si ritaglierà un suo angolo: gli artisti ospiti eseguiranno brani dal vivo, costruendo una scaletta per il pubblico di Macy.it.

COMING SOON - La web tv aprirà i battenti con gli showcase esclusivi di Danilo Sacco dei Nomadi e Mister No degli Statuto; sequenze dei concerti di Massimo Zamboni e The Niro; e speciali dedicati a Tricarico, Davide Van de Sfroos e Marlene Kuntz.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.macy.it