Concerti a Milano

La musica che gira intorno

I concerti della nuova stagione artistica a Milano. Tra i ritorni internazionali, Bob Dylan, Depeche Mode, Asaf Avidan

News - Musica
Lo stress da rientro post vacanze estive, da quest'anno, non esiste più. Basta pensare a una buona ragione per tornare: tutta una serie di concerti internazionali che approdano a Milano. Da settembre ricomincia una nuova stagione artistica e sono tante le star che fanno tappa al Mediolanum Forum, all'Alcatraz o nei vari teatri della città. Andiamo con ordine. Ecco un assaggio dei principali appuntamenti con la musica dopo l'estate.

PASTA, PIZZA E GRANDI CONCERTI - Tante le date in compagnia della musica italiana. Il Festival Carroponte conclude in bellezza con i live di Niccolò Fabi (3 settembre), Baustelle (5 settembre), Giuliano Palma (6 settembre), Elio e le Storie Tese (14 settembre). Non vi basta? Se siete dei veri "sorcini", non potete perdere Renato Zero, che approda al Mediolanum Forum dal 10 al 17 settembre. Eugenio Finardi è protagonista all'Elfo Puccini per il Festival MITO (20 settembre) e poi il tanto atteso ritorno di Marco Mengoni, con un triplo live agli Arcimboldi (25 e 26 settembre e 20 ottobre). Laura non c'è ma Filippo Neviani, in arte Nek, sì, e presenta il suo ultimo album al Forum (19 ottobre). Il 21 ottobre è la volta dei Negrita al Nazionale che, dopo l'ultimo sold out, ripropongono due date nei teatri (il loro secondo concerto è il 2 dicembre sempre al Nazionale). Il 18 e 19 novembre è la volta di fare un tuffo nel passato, all'epoca degli 883, e di scatenarsi con Max Pezzali al Forum, che il 20 novembre ospita la data milanese dello Schiena Tour di Emma Marrone. Sempre al Forum, dopo aver riempito gli stadi, tornano i Negramaro (16 novembre) e per la serie Incancellabile, invece, ecco in arrivo Laura Pausini, che festeggia i suoi primi vent'anni di carriera con tre date (16, 18 e 19 dicembre).

STAR MONDIALI - La musica internazionale non è di certo da meno. Qualche esempio? Al Mediolanum Forum arrivano prima l'ex Genesis Peter Gabriel (7 ottobre) poi il duo hip hop del momento, Macklemore & Ryan Lewis (9 ottobre). Il 26 ottobre, stessa location, è la volta del ragazzo-fenomeno discografico con il suo Moonshine Jungle Tour. È Bruno Mars, è davvero un talento, è già sold out. Anche il suggestivo Teatro degli Arcimboldi propone i concerti di star mondiali. A partire da Bob Dylan (dal 2 al 4 novembre) e poi l'artista punk-rock di Gerusalemme, Asaf Avidan (4 novembre). L'Alcatraz risponde con l'alternartive band di Boston, Pixies (4 novembre), la calda voce del talento di L.A. Beth Hart (6 novembre), il ritmo sfrenato dei Gogol Bordello (27 novembre). Altro grande appuntamento è quello con gli Arctic Monkeys, al Mediolanum Forum il 13 novembre. E ora che ci siamo saziati con tanta buona musica, eccoci arrivati al dolce. Dopo la data estiva a San Siro, i Depeche Mode tornano a Milano, al Forum, il 20 febbraio. C'è l'imbarazzo della scelta e il bello è che non finisce qui.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati