Concerti Milano Giugno Luglio 2013

(E)state in musica

I concerti di fine giugno e luglio in città. Ritmi latini, suoni rock, atmosfere indie o made in Italy

News
Musica
Robbie Williams a Milano il 31 luglio
Gli Skunk Anansie tra i protagonisti di City Sound
Fedez live a Carroponte
Musica musica musica… gente gente gente divertente… così cantava negli anni Novanta Jovanotti, re del sold out allo Stadio San Siro nel mese di giugno. Lorenzo però non è l'unico numero uno in città in questa lunga estate caldissima (questi invece sono gli 883). Sapori latini, suoni rock, situation pop, strimpellate punk, indie, ska, insomma, la città propone musica per tutte le orecchie. Ecco i principali concerti a Milano di fine giugno e di luglio.

LA VIDA ES RITMOLatinoamericando giunge all'edizione numero 23 e in cartellone sono previsti ospiti molto attesi. A partire da Daddy Yankee, giovedì 27 giugno, il re del reggaeton. Poi Gian Marco, sabato 29, l'artista peruviano più famoso al mondo, che ha scritto brani anche per Marc Anthony e Gloria Estefan. Oppure Claudia Leitte, sabato 13 luglio, diva brasiliana con cinque album di successo alle spalle. Non si allontana troppo dal genere musicale Zucchero: il blues man approda al Mediolanum Forum con la Sesión Cubana. Quando? Lunedì 24, stesso giorno dei Korn all'Ippodromo del Galoppo. Giugno, infine, non può concludersi meglio. Arrivano i Bon Jovi a San Siro con Because we can – the tour, dopo un giro intorno al mondo che li ha visti esibirsi in quasi tremila live. Appuntamento sabato 29.

LUGLIO COL BENE CHE TI VOGLIO – Luglio suona bene e soprattutto suona davvero tanto. A partire dai numerosi festival sparsi per la città. All'Ippodromo del Galoppo si svolge la seconda edizione di City Sound, kermesse di musica internazionale con una chicca originale: uno stand di frutta sana e fresca all'entrata. Naturalmente, tanti protagonisti che più protagonisti non si può. Qualche esempio? The National (1 luglio), Skunk Anansie (15 luglio), Atoms for Peace (17 luglio), Blur (28 luglio) e altri ancora. Se non vi pare abbastanza, ecco Carroponte, nella cornice del Parco archeologico industriale ex Breda di Sesto San Giovanni, dove c'è un live al giorno. Per esempio, i giovanissimi e molto interessanti Perturbazione (4 luglio), Cat Power (7 luglio), quel fenomeno di Fedez (12 luglio), Max Gazzè (19 luglio) e lei, la Sacerdotessa, Patti Smith (25 luglio). Quello che serve è solo tanta energia (e un buon antinzanzare). Se invece non avete voglia di pogare o di scatenarvi, il Teatro Nuovo propone Summer Theatre per rivivere, comodamente seduti, le magiche atmosfere swing degli anni Trenta. Tra gli appuntamenti, il concerto dell'Orchestra Maniscalchi (dal 9 luglio), le Sorelle Marinetti (dal 16 luglio), The Puppini Sisters (da 30 luglio). San Siro come risponde? Con i Negramaro (13 luglio) e due big event internazionali: Depeche Mode (18 luglio) e Mr Robbie Williams (31 luglio).

(POCO) OLTRE IL CONFINE – La musica non è finita affatto, basta spostarsi solamente di poco. Al Circolo Magnolia, a due passi dall'Idroscalo, ci si diverte senza tessera Arci per tutta l'estate. Il 3 luglio approda la novità Andrea Nardinocchi, giovane artista-dj che mixa soul, elettronica e un pizzico di cantautorato. Sabato 6 luglio, sempre al Magnolia, è il momento dei Ministri e del loro alternative rock mentre il 9 e il 10 luglio è la volta di Unaltrofestival: il circolo si fa internazionale grazie ai live delle band del momento, a partire dai The Lumineers, Deap Vally, Hot Gossip. Dal 1989 Castellazzo di Bollate anima la calda stagione della provincia milanese con il Festival di Villa Arconati. In uno scenario suggestivo, en plain air, artisti di fama nazionale e internazionale. Da segnare, tra i tanti, Sinead O'Connor (2 luglio), Goran Bregovic (4 luglio), Daniele Silvestri (10 luglio), Francesco de Gregori (13 luglio), Woodkid (24 luglio) e altri ancora. E siccome non è estate senza la Dogocrazia, ecco il live dei Club Dogo: domenica 30 giugno al Parabiago Rugby Sound.

Quindi? Ancora indecisi?
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati