Concorso musicale

Le Trottoir indice un concorso per cantanti solisti e gruppi

La ricerca a 360 gradi di nuovi talenti prosegue a Le Trottoir. Dopo il successo del concorso cinematografico, appena conclusosi, l'attenzione si sposta sulla scena musicale. Partendo dalla sua già consolidata tradizione di musica live, Le Trottoir indice un concorso musicale per cantanti solisti e gruppi emergenti desiderosi di farsi conoscere, secondo la propria convinzione che oggi più che mai sia importante dare spazio ai nuovi talenti.

Il concorso è aperto a tutti, dal momento che possono partecipare concorrenti di qualunque nazionalità e con un repertorio di qualsiasi genere, e non è richiesta alcuna quota d'iscrizione. Basta inviare una demo in duplice copia, entro il 20 maggio, che contenga almeno un pezzo inedito, insieme al regolamento compilato (scaricabile dal sito all'indirizzo  http://www.letrottoir.it/concorso_musicale.php).
 
A partire dal materiale raccolto una giuria di pre-selezione deciderà quali saranno gli artisti che potranno accedere alla seconda fase, ovvero una serie di serate dal vivo, dal 29 maggio, in cui i musicisti si sfideranno sul palco. La finale del concorso si terrà martedì 19 settembre, alla presenza di una giuria d'eccezione che sceglierà il vincitore, assegnerà il premio del pubblico e le menzioni speciali.
 
Il vincitore sarà premiato con un contratto per venti serate retribuite in un anno a Le Trottoir, che si riserva inoltre la possibilità di un'eventuale produzione discografica.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati