Concerti Stadio San Siro Meazza Milano

Concerti a San Siro

Notti magiche. Tutti i live dell'estate allo Stadio Meazza

News
Musica
Live a San Siro: Bon Jovi il 29 giugno
Live a San Siro: Negramaro il 13 luglio
Live a San Siro: Depeche Mode il 18 luglio
Live a San Siro: Robbie Williams il 31 luglio
Notti magiche, come quelle che Edoardo Bennato e Gianna Nannini cantavano qualche anno fa in occasione dei Mondiali. Restiamo allo Stadio, quello di Milano, San Siro, e sono sempre notti magiche. Quelle dei concerti che animano il Meazza per l'estate che, ormai, è arrivata. Lo Stadio San Siro ospita quattro concerti di grandi star internazionali.

A partire dai Bon Jovi, la band che, dopo quasi 3000 live in più di cinquanta Paesi, si è guadagnata il titolo di tour mondiale con il maggior incasso per due volte in tre anni. Adesso a Milano, il 29 giugno, con Because We Can – The Tour. In scaletta, i brani tratti dal nuovo album What About Now, ma anche grandi hit come It's my live.

Un'altra band, ma di casa nostra, si esibisce al Meazza. Il 13 luglio infatti è la volta dei Negramaro, che a San Siro festeggiano con i fan i loro dieci anni di carriera. Quel verde coniglio dalle mille facce buffe dei loro esordi, dal primo singolo Mentre tutto scorre, si è messo a saltellare all'impazzata trascinando di diritto Giuliano Sangiorni e compagni nell'Olimpo della musica italiana. Ora sono delle vere star, prova ne è il grande successo di vendita di Una storia semplice, greatest hits che include sei inediti.

Sono tre invece i decenni di carriera dei Depeche Mode, che approdano a San Siro il 18 luglio. Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher emergono sulla scena synth-pop inglese agli inizi degli anni Ottanta per poi diventare un fenomeno mondiale. Personal Jesus è un brano conosciuti da tutti, singolo pluripremiato e reinterpretato da artisti come Johnny Cash o Marilyn Manson, oppure i Lacuna Coil, la cui gothic-cover di Enjoy the Silence ha avuto grande successo.

Dopo tre gruppi, un protagonista assoluto, legato anche lui al mondo delle band, anzi delle boy band, forse della boy band per eccellenza. Robbie Williams, da solo, senza Take That, approda a San Siro il 31 luglio. Un evento molto atteso per i fan dell'artista di Take the Crown, suo ultimo lavoro discografico, che contiene la hit Candy. Talentuoso e tatuatissimo, il neo papà presenta al Meazza live i suoi inediti e i suoi pezzi migliori, da Millenium a Rock Dj. Appuntamento il 31 luglio.

Insomma, non saranno i mondiali, ma sono sempre notti magiche, no?
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati