Musica

Coldplay: Free download e Free show!

Dopo i Radiohead e i Backstreet Boys, i Coldplay tornano con la voglia di far parlare di sé: un nuovo album "Viva la vida", il free download del loro nuovo singolo e due imperdibili free show

Il pubblico acquista sempre più potere decisionale e la voglia di avere musica gratuita è una manifestazione inevitabile. Lo dimostra anche la scelta improvvisa dei Coldplay, pronti a cavalcare l'onda col nuovo album Viva la vida (l'uscita è prevista il prossimo 13 giugno).

DAI RADIOHEAD AI BACKSTREET BOYS - I Radiohead hanno dato una vera sterzata al flusso del mercato discografico, regalando il download gratuito del loro ultimo album. Internet continua ad essere l'artefice della rivoluzione musicale digitale, tanto che l'ascoltatore viene messo in condizione di scegliere persino il singolo della propria band preferita. Esperimento riuscito quello dei Backstreet Boys, che hanno affidato ai fan italiani la scelta del loro terzo singolo. Il sito www.backstreetboysteam.it è stato preso d'assalto alcune settimane fa e così gli utenti hanno scelto Treat Me Right come brano da far girare in radio dal 18 aprile.

VIOLET HILL – Adesso tocca ai Coldplay. Da ieri la band anglosassone ha messo on line sul sito www.coldplay.com Violet Hill, primo singolo dell’ultimo lavoro discografico. Il pezzo potrà essere scaricato gratuitamente per una settimana, mentre una versione digitale a pagamento sarà pronta dal 6 maggio. Le sorprese non finiscono qui. Prima di partire con il nuovo tour, che potrebbe toccare Milano prima della fine dell'estate, Chris Martin e compagni regaleranno due concerti gratuiti. Mettete due croci sul calendario il 16 e 23 giugno, per due "free show" rispettivamente alla Brixton Academy di Londra e al Madison Square Garden di New York. "Una scelta che ci ha colti di sorpresa, ma anche un modo per venirci incontro. Legalizzare il download è una mediazione inevitabile di questi giorni, così come l'opportunità di assistere ad un'esibizione senza pagare il biglietto. Chi lo avrebbe immaginato dieci anni fa alla nascita della nostra community", commenta Maria Cristina Fallica, fondatrice del sito www.coldplayitalia.com.

LONDRA LOW COST - Se vi affrettate, sul sito di Ryan Air (www.ryanair.com) c'è una svendita di biglietti da Milano per Londra Stanton. Il 16 giugno i voli delle ore 6.40 e delle 11.00 costano soltanto 10 euro (tasse incluse). Avrete tutto il tempo per raggiungere la capitale inglese e godervi la band capeggiata da Chris Martin!

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati