Coke + iTunes

La dimensione dei Live di Coca-Cola incontra il digitale su iTunes, per scovare talenti musicali

"LIVE MEETS DIGITAL" - Le star della musica non sono più solo appannaggio dei produttori musicali. Coca-Cola, grazie ad una partnership stretta con iTunes, è entrata di diritto e da protagonista nel panorama musicale del 2007. Un evento speciale nel rinnovato Rolling Stone di Milano ha reso ufficiale la collaborazione, insieme ad un ospite speciale, Elisa. La serata è stata l'occasione per offrire un assaggio del nuovo programma musicale che vedrà coinvolte Coca-Cola e iTunes quest'anno. La musica è sempre stata per Coca-Cola un ottimo strumento per parlare con i giovani, e negli anni è stata assoluta protagonista di concorsi, concerti ed eventi live che hanno segnato la storia di Coca-Cola e coinvolto moltissimi appassionati. Se Coca-Cola ha un'esperienza unica negli eventi dal vivo, con questa operazione cercherà di entrare in contatto con il proprio pubblico anche attraverso la rete, e iTunes è sinonimo indiscusso di musica digitale. Dalla loro partnership prende quindi vita Coke+iTunes, da cui nascerà un nuovo territorio, il "Live meets digital", che permetterà agli amanti della musica di immergersi in un unico mondo musicale, a cui avvicinarsi e accedere sia on line che con esibizioni live.

GRANDI PALCHI PER TUTTI - L'obiettivo non è solo offrire buona musica, dal vivo e online, ma provare a diventare veri e propri talent scout. Con questa idea, Coca-Cola e iTunes hanno creato un programma indirizzato a tutti giovani artisti emergenti, che avranno l'occasione di imboccare la strada che li porterà alla fama ed al successo. Coca-Cola darà modo a giovani musicisti, attraverso il sito www.coca-cola.it, di far conoscere la propria musica al grande pubblico: ma non solo! Una giuria di esperti dell'etichetta Sugar di Caterina Caselli, famosa per aver selezionato alcuni dei maggiori talenti del panorama musicale italiano, valuterà e giudicherà i brani migliori. Le canzoni prescelte avranno l'opportunità di essere presenti su uno dei più grandi palchi virtuali, all'interno della Coke Room attiva su iTunes, accanto ai maggiori artisti del panorama internazionale. Gli artisti più votati dagli utenti di Internet potranno esibirsi dal vivo sia in eventi nazionali che europei, oltre ad avere la possibilità davvero unica di fare parte di raccolta speciale di tutti i nuovi talenti selezionati da Coca-Cola e iTunes.

SCARICA LA CANZONE CHE VUOI - Il primo passo per consolidare questa partnership è però aperto a tutti, artisti e non. A partire dal 15 febbraio e fino al 30 aprile, infatti, acquistando una bottiglia PET 0,5 l di Coca-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola senza caffeina, si può scaricare immediatamente la canzone desiderata! Sulle etichette sarà riportato un codice che ti permetterà, scaricando iTunes attraverso il sito www.coca-cola.it, di accedere alle milioni di canzoni disponibili e ricevere subito e gratuitamente quella che preferisci. E allora, cosa aspettate? Entrate nel sito e diventate voi i veri protagonisti della piattaforma di Coca-Cola e iTunes.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.coca-cola.it/otg/index.html