Angeli del Rock

Spazio ai talenti musicali al Bodeguita del Pilar con un concorso per mettersi in mostra. Tutto nasce dal Web...

Milano non è sempre un palco adeguato per le band emergenti. Angeli del Rock è una kermesse, ospitata dal Bodeguita del Pilar, che offre una grande opportunità: farsi notare in nome della solidarietà.

ANGELI DEL ROCK -  Cosa si può fare per far incontrare la musica emergente e la solidarietà? Occorre un pizzico di passione e così nasce Angeli del Rock, che è molto più di una competizione per far saltar fuori il miglior cantautore o la migliore band emergente. Tutti coloro che vogliono fare questo mestiere, sognano Milano. Purtroppo, non sempre il capoluogo lombardo offre gli spazi adeguati per venir fuori dal guscio. "Un giorno mia figlia ha espresso il desiderio di voler cantare. Io sono un tassista e non sapevo cosa volesse dire tutto questo. Ho messo in piedi questa macchina per offrire ai giovani fuori dallo star-system una vetrina per farsi notare", ci spiega l'Art Director Paolo De Bernardis.

MY CHANCE -  Alla base c'è naturalmente il web e il sito www.mychance.it, dove sono arrivate centinaia di iscrizioni. "Internet ha cambiato il volto della comunicazione - continua De Bernardis - e così il nostro sito è diventato un vero punto di confronto per chi vuole fare questo affascinante, ma difficile mestiere". Inoltre, è proprio su Mychance.it che, durante le varie fasi del concorso, i pezzi dei concorrenti saranno messi on line, per essere votati dagli utenti stessi e da una giuria di professionisti. "Non capita sempre che un locale offra il meritato spazio ai giovani talenti musicali - ci spiega la direzione del locale di via Malipiero - Il Bodeguita del Pilar vuole continuare ad essere un punto di riferimento per la realtà giovanile". Per quanto riguarda l'aspetto solidale, la manifestazione sostiene l'Associazione Ciai Onlus che crea e supporta strutture sanitarie, consultori e scuole.  

IL CONCORSO - Dopo le preselezioni del 27 e 28 aprile scorso, che hanno visto sfidarsi diversi gruppi musicali, tra cui i Records di Cassano D'Adda, la grande attesa resta per la finalissima del 16 giugno. Infatti, sul palco del locale caraibico di via Malipiero tra i sei finalisti sarà decretato il vincitore di Angeli del Rock. Il premio? Partecipare alla finalissima del concorso bresciano Primo su mille; vendere gratuitamente per un anno i propri pezzi sul sito www.tuneager.com; partecipare alla selezione del Tuneager Live Tour 2007; ed esibirsi per una settimana in un villaggio turistico. Vinca il migliore!  

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.mychance.it