Musica

105 Channel 3 HipHop/R&B

Stasera al Rolling Stone Max Brigante presenta la prima radio on-line dedicata all'Hip-Hop e all'R&B

Provate a miscelare black-music, soul, funk e Rhythm and Blues? Provateci con la stessa foga di un barman che cerca di creare una miscela esplosiva per il suo cocktail. E' proprio da questo incontro di generi musicali che nasce l' Hip-Hop, diventato un'irrefrenabile tendenza musicale negli ultimi cinque anni. E pensare che quando l'Hip-Hop si è affacciato nel 1970, i cultori dell'epoca non gli hanno dato che pochi anni di vita, insomma lo hanno liquidato come "una moda passeggera".

Radio 105, corona i festeggiamenti per il suo trentennale di attività, con un evento mediatico importante: l'apertura di 105 Channel 3 HipHop/R&B, una vera e propria emittente esclusivamente on-line, ascoltabile su 105.net. Gli appassionati del genere potranno godersi un palinsesto che presenta il meglio delle novità hiphop alternate alle grandi hit di oggi e di ieri, all’old school e all’ R&B, come accade nelle migliori radio black urban americane.

“E’ solo una tappa di un progetto ambizioso che porterà Radio 105 all’eccellenza nell’offerta musicale per il proprio pubblico - ci spiega il direttore responsabile di 105.net Edoardo Hazan - acquisendone probabilmente di nuovo, in questo caso tutti i cultori di hiphop che avranno un canale tutto loro. Non escludo che molti negozi streetwear  diventino presto affezionati utenti di questo nuovo canale”.

Per chi vuole godersi dal vivo l'arte dello scratch e quel "free style" che privilegia l'improvvisazione assieme allo staff di radio 105, l'appuntamento è il 21 aprile al Rolling Stone a partire dalle ore 23.00 (Euro 15,00 / Euro 13,00 ridotto uomo/ Euro 10,00 ridotto donna). Nell’ambito della serata Five Stars, la più importante one night hiphop della scena milanese, sarà presentata la nuova radio on-line. A condurre la serata sarà Max Brigante, direttore artistico dell'ambizioso progetto e apprezzato DJ dell’hiphop made in Italy, ‘partner in crime’ di Fish, Bassi Maestro, Herca e Black Angel nell’avventura 5 Stars.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI