Aperitivi agosto Milano

Lifestyle

Vacanze d'aperitivo

Più luoghi, diversi mood: gli happy hour prendono forme differenti e colorano le serate

Scegliere un luogo è emblatico di ciò che, anche solo per brevi periodi, si vuole vivere. Interagendo con mura, vetrate, dehors e divani, l'ora dell'aperitivo rivela chi si è, magari anche solo per una serata. Aleatoria è la psiche e mutevoli sono le proposte offerte, anche per chi la vacanza la trascorre in città.

FUORI DAGLI SCHEMI - Il Tearose Cafè è la meta giusta per un aperitivo fuori dagli schemi. Nella cornice del dehor alberato, situato nella piazza del Duomo di Monza, o all'interno del locale arredato con cura e ingegno, si possono gustare cocktail per tutti i gusti. Se volete la ricercatezza di un luxury cocktail ecco il Gold champagne, ovvero Piper Heidsieck magnum champagne e una spruzzata di polvedere d'oro 23 carati. Inoltre, sul menù, speciality da tutte le città del mondo: Moscow Mule da Hollywood, Limousine di Reims, Mellow Yellow dalle spiagge di Acapulco, e, a seconda della scelta al tavolo, saranno portati piccoli assaggi ad personam.

GELATO CHE PASSIONE! - Al Biancolatte è il gelato che detta tendenze nel mondo dell'aperitivo. Ecco allora il Biancottino (gelato Biancolatte e Bayles), Nocciolino (gelato alla nocciola e liquore all'amaretto), Fragolino (gelato alla fragola, pompelmo rosa e vodka), Chocorum (gelato al cioccolato e rum), Limoncino (gelato al limone, succo di pesca e vodka) e Cremino (gelato alla crema e whisky). Veri e propri gelati-cocktail, serviti in coppetta e da sorseggiare accompagnandoli a spiedini di frutta, gazpacho, mozzarelline e pomodori e cocottine di verdure e orzo. Da provare, anche il Biancottino ice: gelato Biancolatte e caffè, con tanto di granella di nocciole al top.

GIARDINI E TERRAZZE - Il pretesto per godere di un giardino nel cuore della città è reso realtà dal Volo. L'aperitivo, fra sedute trasparenti, sassolini e vimini, lascia godere di un'atmosfera fresca, circondata dalle mura storiche di una Milano antica. Dentro si vola in un'altra realtà, tranquilla, rilassata e resa sensuale dal dj set del venerdì a base soulfoul deep. Finger food sfizioso e ricercato servito in terrazza, sospesi in una location elegante e sofisticata, quale il T35: l'aperitivo vibra a suon di percussioni live e sottofondo di musica commerciale accuratamente selezionata. Ideale per un pubblico di trentenni che ricercano quell'atmosfera particolare e finemente lounge.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati