Sul pianeta dell'allegria

Serate frizzanti al Baia Luna, fra assaggi di cucina italiana e tanta musica

Si balla e si mangia. O meglio, prima si mangia e poi si balla. Al Baia Luna la serata può essere scandita da un aperitivo o una cenetta in compagnia per poi concludersi con le danze. A ritmo di musica latino-americana o revival. Insomma, parola d'ordine: divertirsi. Tanto, verso la mezzanotte inizia l'animazione. Nelle sale al piano interrato, i tavoli lasciano il posto alla festa, fra cui la famosa tequilata.

FUSION BAR - Il locale ha due anime: una “ribelle” al piano inferiore e una più soft al piano superiore, dedicata principalmente alla cockteleria e al ricco happy hour (dalle 18 alle 21) con gran buffet di piatti caldi e freddi. Non esiste una lista delle bevande, ma il barman saprà soddisfare ogni richiesta. Musica di tendenza, ambiente raccolto e candele: il tutto per creare l’atmosfera giusta.

UN PO' DI ENERGIA - Se, invece, si vuole cenare, bisogna scendere le scale. E le ricette proposte sono quelle della tradizione italiana. Accanto al noto cocktail di gamberetti, spuntano per esempio una delicata mousse di seppie con pomodorini e zucchine, il carpaccetto zucchine e insalata belga all’aceto balsamico e i moscardini al rosso pomodoro. Giusto per iniziare con semplicità. Si prosegue con i primi: dalle pappardelle ai funghi porcini al profumo di tartufo ai tagliolini zucchine, gamberetti e zafferano, dalle pennette rosa al salmone ai più sofisticati spaghetti rossi all'astice fino ad arrivare agli spaghetti al nero di seppia e al risotto allo champagne. Per completare la cena il menu prevede secondi sia di pesce che di carne. Grave mancanza sarebbe non citare almeno le tre declinazioni della cotoletta alla milanese: classica, raffinata e all'ortolana. Dalla domenica al giovedì vi è anche la possibilità di mangiare la pizza, cucinata nel forno a legna. E per i più golosi, dolci al cucchiaio, torta di pere e cioccolato, torta di fragole o spiedini di frutta fresca costituiscono sicuramente un piacevole finale. Vini bianchi e rossi, rigorosamente italian accompagnano il tutto.

VERSO MEZZANOTTE - Musica, musica e musica. E' lei la protagonista del dopocena. E, in occasione di compleanni, addii al nubilato o al celibato, non mancano neppure streap maschile e femminili.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati