Aperitivi in terrazza a Milano

Lifestyle

Metti un aperitivo in terrazza

Vista città, sorseggi e assaggi toccando il cielo

Da lassù tutto è diverso, i cornicioni suggeriscono spunti, le vedute narrano storie. Da lassù un drink appare diverso, i buffet stupiscono con nuove sfumature. Da lassù il mondo dell'aperitive time è ancora più sospeso nel tempo e nello spazio.

COCKTAIL E GUGLIE - Tutte le sere, tutto l'anno, estate compresa, la terrazza del Bar della Rinascente richiama milanesi doc e turisti che sorseggiano le originali proposte del beverage rimirando il Duomo da un'insolita e allettante prospettiva. Al tavolo è servito finger food che varia ogni sera: bastoncini di pollo in salsa di avocado, mini quiches, morceaux di carne e di pesce. Fra i cocktail, dai 10 ai 15 Euro in abbinamento con le proposte culinarie, da provare Fresh Mind (a base di passion fruit) Piazza Duomo (lime, lamponi e vodka) e Seven Floor (analcolico con frutti di stagione).

IL GUSTO VOLA ALTO - Sorsi preziosi all'Happy Globe. Posizionato in diagonale rispetto al resto del locale, così da accelerare la prospettiva, il bancone del Globe è il regno del barman Aibes Domenico Lombardi. Da sorseggiare? Il Long Island shakerato alla newyorkese maniera (zucchero, limone, gin, triple sec, vodka, rum bianco e cola al top); il Mela Midori (con succo di limone, vodka, Midori, succa d'ananas e un poco di succo di mela) e il Fujiko (lime, rum bianco e Midori). Si va dai 10 Euro per l'aperitivo rustico ai 15 per il piattino di pesce crudo.

DALL'ALTO DELLA CITY - In pieno centro a Milano, su una terrazza che domina la città, al decimo piano dell'Hotel Dei Cavalieri, si apre il mondo del Suite 10th Floor. Nuovi sapori e sperimentazioni: dal ricercato aperitivo a buffet, alle ostriche e carpacci di pesce à la carte, annaffiati dalla Wodka Super Premium Wyborowa Exquisite o accompagnati dai cocktail-design, a 10 Euro, creati da bartender internazionali.

DESIGN ORIENTED - Su un open air dove si respira un'atmosfera garbata e lounge, l'Aperitivo in Terrazza del The Gray Hotel ogni mercoledì sera stupisce con un fil rouge particolare, giocando con l'arte, il design e le variopinte proposte culturali. Fra le chicche: prugne al bacon, fiori di zucca con acciughe e mozzarelline doc, insalate al farro, spiedini di frutta e pesce e Mojito con vero zucchero di canna. Il costo dei drink è di 15 Euro.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati