Abbigliamento estivo Milano

Look for summer

Forme basiche e comode per una calda estate. Ma il tocco è glamour, ovvio

Il dilemma dell'outfit sta nel binomio comodo o estremamente cool. Perchè normalmente le due cose non vanno di pari passo. Ultimamente, soprattutto i giovani designer, sembrano essersene accorti, proponendo tessuti più vivibili ed eco-compatibili.

STYLE BASIC - Un'attenzione speciale al riciclo e all'ambiente viene dedicata da Reale. Brand che si definisce slow-fashion e propone vestiti pass-partout, dalla tuta, alla t-shirt, dal pantalone al vestitino da cocktail, i cui tessuti sono fibre nobili confortevoli al tatto ma rispettose della natura. Quindi felpa biologica e fibra di bambù, seacell (ottenuto dalla combinazione di cellulosa e alghe con proprietà protettive e antinfiammatorie per la cute), seta e cotone modal. Inoltre con i residui del taglio vengono realizzati accessori e piccoli gadget: "questa idea nasce dalla volontà di non sprecare nulla, di non liberarsi con tanta leggerezza di ciò che abbiamo, assicurando diverse vite ad ogni cosa e riducendo, di conseguenza, il preoccupante cumulo di rifiuti che invade la Terra". In queste poche parole si racchiude il concetto fondante del brand.

ROMANTIC CHIC - Per colorare le vostre giornate, o le vostre nottate fuori con gli amici, niente di meglio di un accessorio originale. Magari pure un po' kitsch, che non guasta mai. E chi meglio di Hello Kitty può fare al caso vostro? Assunta a status di Icon la gattina prepara per le Kitty Victim di tutto il mondo una serie di borse e pochette in vernice, ideali per dare un tocco fanciullesco. Pois, che oltre ai classici abbinamenti di colori incontrano i contrasti glam di nero e oro, viola e bianco perlato, piccoli dettagli ideali per la sera. Chi invece non sopporta proprio la gattina jappo, può scegliere tra le creazioni Jardin des Femmes di Camomilla. Un gusto romantico che però non cade nello stucchevole è la cifra di queste borse e accessori: fiorite, leggere, spensierate. I modelli della collezione, tra borse collana con manici in palline di legno colorati all'innovativa double-bag in eco-cuoio, sono realizzati in cotone Scotchgard antimacchia e rifiniti con fodera di lurex in nuance. Le chicche per la serata mantengono il mood fiorito con una pochette in eco-pelle che riproduce le fattezza di una rosa.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati