Exploit alle Colonne

Da quasi 10 anni, punto di riferimento delle movida milanese

Vicino alle Colonne di San Lorenzo, in uno degli angoli storici più pittoreschi di Milano, c'è l'Exploit - Drinks & Dinner, inaugurato nel 1999.

L'atmosfera è coloniale nei colori, che si estendono sulla gamma cromatica delle sabbie del deserto, nei materiali naturali, il legno massiccio wenge scuro, il cotone grezzo e la seta ècru, nellle sculture luminose di Stefano Canè, autore dell'architettura del locale, e Cole Saucier. Le piante esuberanti riempiono gli angoli delle sale e circondano il giardino donando al locale quell'area fine anni '30 e una suggestiva atmosfera equatoriale sobria tipica delle colonie italiane in Africa Orientale. Ricercato è il sottofondo musicale lounge o jazz & latinjazz. Dopo cena, sino alle 2,00, il ricco assortimento del bar, da segnalare la notevole selezione di Rum Agricoles pregiati, Cognac, Whisky e Vodka e la scelta di cocktails, dai più classici ad assoluti inediti, offrono la possibilità sia di conversare nella delicata dimensione tropicale del giardino di bambù, che di accostarsi all'elegante bancone sugli sgabelli, che di accomodarsi sui divani, nell'atmosfera movimentata e musicalmente ricercata del Cocktail-Bar.

Caratteristica fondamentale dell'Exploit è l'esposizione di oggetti d'arte e design disseminati negli spazi del locale e in apposite teche. Una collaborazione con diverse gallerie e artisti, genera una successione di oggetti e sculture, che arredano lo spazio con una costante mutevolezza. 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati