Calzature estate

Lifestyle

Estate in punta di piedi

Flat, casual, luxury: suggerimenti e spunti per calzare la bella stagione

Il caldo, l'estate e la voglia di vacanza sono un'ottima scusa per rinnovare il guardaroba. Gli outfit si fanno leggeri e i colori vivaci riflettono il mood della stagione. Il corpo si mostra attraverso abiti più corti, gambe e braccia sono finalmente libere. Anche i piedi, per mesi intrappolati in sneakers e stivali, assaporano i raggi del sole con calzature aperte, dai modelli più svariati.

BEACH STYLE - Il must-have della stagione è sicuramente la zeppa, soprattutto in corda. Luca propone le espadrillas di Castaner (da 80 a 100 Euro); motivi floreali e laccio da avvolgere alla caviglia, o un più tradizionale monocolore peep-toe. Se alle altezze preferite il contatto col terreno, non mancano certo le versioni flat. Il marchio Angelina, disponibile da Verità Nascoste, punta tutto sui modelli in pelle con applicazioni a mano di perline e specchietti (49 Euro) per un visione romantica dello stile beach wear.

GIOIELLI, LUSSO E INFRADITO - Le fashion victim più convinte non potranno restare indifferenti davanti alle proposte
degli scaffali di Les Chaussures Mon Amour. Pelle e borchiette in marrone, nero e beige sulle creazioni Francesco Milano in versione infradito e fringe detail (da 35 a 49 Euro). Per chi vuole abbinare lo stile estivo al lusso, Loriblu - in vetrina da Zeta - suggerisce delle flat-shoes con cinturino alla caviglia e applicazioni Swarovski, oltre a sandali gioiello dalle diverse altezze (da 210 a 400 Euro). Più vezzose le chanelline in paglia di Claudio Merazzi in arancio, giallo e fucsia (249 euro).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati