La storia dell'happy hour

Cosa c'è da sapere sull'happy hour

Libri, spunti e analisi sul rito milanese per eccellenza: l'aperitivo

Tutti lo frequentano da anni, cambiando anche ogni sera. Non si parla di un amore consumato in una notte, ma di uno dei riti meneghini per eccellenza: l'aperitivo. Ma siamo sicuri di saperci districare veramente fra cocktail e tartine? Conosciamo i segreti delle proposte di beverage e le arti per proporre eleganti composizioni in tavola? Ecco un po' di preziosi consigli... da leggere.

STUDIANDO PER L'APERITIVO - Cocktail e aperitivi (AA.VV. Fabbri, 2008, 6,90 Euro) è un viaggio fra soft drink e long drink, short drink, after dinner, pre dinner e cobbler e ancora cups, punch e fizz: il mondo ricco e variegato dei cocktail offre bevande alcoliche e analcoliche, in grado di soddisfare tutti i gusti e adatte per ogni ora e ogni occasione. In queste pagine troverete preziose idee per cocktail, aperitivi, finger food, stuzzichini invitanti e saporiti da abbinare alla bevanda preferita. E anche gli ingredienti di base, i bicchieri più indicati e gli utensili davvero indispensabili per ogni tipo di cocktail.

L'ORIGINALITA' VINCE SEMPRE - Happy hour. Cocktail e stuzzichini per aperitivi originali (AA.VV., Hobby and Food, 2007, 5,50 Euro) propone cocktails classici reinterpretati con creatività e tante ricette di stuzzichini facili da realizzare. Suggerimenti e consigli per trasformare un aperitivo in un mood alternativo per cenare con gli amici. Delizie in porzione ridotta, da mangiare spesso con le mani, da gustare sempre con un drink fresco. Tartine, bruschette, crostini a base di verdure, formaggi, pesce e salume per organizzare happy hour appetitosi.

SEGRETI SVELATI - Aperitivi e stuzzichini (AA.VV., Idealibri, 2007, 12,90 Euro) svela dalle cucine dei migliori cuochi, consigli e segreti per realizzare i più gustosi aperitivi e stuzzichini: spiegazioni passo passo e immagini dettagliate ed esplicative. Grazie a questi consigli potrete stupire i vostri ospiti con prelibate pietanze acompagnate dai vini più adatti per l'occasione. La cucina italiana. Aperitivi e dintorni di Autori Vari (Piemme, 2005, 12,50 Euro) è un libretto pratico e illustrato che suggerisce tante idee stuzzicanti e fantasiose. Il volume comprende: un'ampia introduzione, una vasta gamma di long drink, soft drink, short drink, cobbler e ancora stuzzichini e finger food: tutto arricchito da immagini, consigli e segreti per la migliore riuscita.

A CIASCUNO IL SUO - Happy hour. 100 ricette di cocktail e stuzzichini (AA.VV., Giunti Demetra, 2005, 14,90 Euro) racconta Alexander, Black Russian, Champagne cocktail, John Collins, Manhattan, Margarita, Negroni, Tequila sunrise, Sayonara. Cocktail ormai classici da apprezzare nella loro perfezione e proposte più sorprendenti, nate dalla fantasia dei barman di tutto il mondo, sempre alla ricerca di nuove combinazioni di sapori, aromi e colori. E per ciascuno un indovinato abbinamento con tartine, salse, sfiziosi bocconcini e crudités. Completa il volume un dettagliato glossario.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati