Lifestyle

Aperitivi di colori e sapori

Dove passare le ore dell'happy hour con eleganza di gusti

Rientrati dalle ferie, si ricomincia con la ricerca di un posticino carino dove fare un aperitivo con gli amici, per raccontarsi le emozioni estive e sognare insieme quelle invernali davanti ad un buon cocktail e perchè no... un po' di arte non guasta il gusto!

APERITIVO A COLORI - C'è un posto a Milano dove il giovedì sera si vive la piacevole sensazione di sentirsi ancora in vacanza. All'Enterprise Hotel, in C.so Sempione 91, dal 20 settembre riparte la nuova stagione degli happy hour con tante novità per offrire ai milanesi e agli ospiti di passaggio in città, serate speciali. Fino a dicembre le serate saranno organizzate secondo un calendario tematico "a colori" e i temi saranno a rotazione mensile. Giallo per buone forchette: saranno gli happy hour golosi con protagoniste specialità culinarie firmate dagli Chef dell'hotel accompagnate da degustazioni di vini di qualità, etichette selezionate delle migliori case vinicole. Verde happy con musica live; l'atmosfera si farà particolarmente rilassante e avvolgente grazie a performance musicali dal vivo che faranno da sottofondo. Azzurro, happy cinema! Serate che prenderanno spunto da pellicole che hanno fatto la storia del grande schermo ricreandone il mood e coinvolgendo gli ospiti. Rosa happy fantasyland: vere e proprie serate-evento dai contenuti originali a volte anche bizzarri. Dopo una giornata di lavoro una serata di fantasia! Ad arricchire ulteriormente le serate saranno presenti a rotazione marchi noti del mondo del beverage e dell'hospitality con simpatiche e allettanti sorprese per gli ospiti che non se ne andranno mai a mani vuote. E da novembre c'è la possibilità per tutti di partecipare ad un mini-corso tenuto direttamente dai migliori trainer della Flair Academy, l'accademia dei barman, per imparare a realizzare cocktail di ogni genere, scegliendo il bicchiere giusto, gli ingredienti giusti, divertendosi.

ELEGANZA D'ALTRI TEMPI - Il Gattopardo Café (Via Piero della Francesca 47), scenografica location nata dal restauro di una chiesa sconsacrata dei primi del novecento, torna ad animare la movida milanese giovedì 6 settembre. Per una serata immersi nell'eleganza senza tempo dell'antica Sicilia. La notte si apre con un raffinato buffet accompagnato da musica live e dalle 23 si inizia a ballare fra house, RnB con le coreografie di una giovane funambola, dall'altezza di 13 metri.

ARTE IN CORSO - Si riparte anche con l'arte ed ecco allora che la Triennale non poteva tirarsi indietro. Al Fiat Café (Via Alemagna), per tutto settembre, ogni mercoledì sera dalle 19.00 si organizzano serate speciali dedicate al mondo della Bossa Nova. E riprende le esposizioni anche un altro storico luogo dell'aperitivo. Le Biciclette(Via Torti) inagurano il 5 settembre la mostra di Brigitta Rossetti. Oggetti simbolici, paesaggi immaginari o figure surreali con in primo piano il colore, nel passaggio delle sfumature tonali creando un senso di famigliarità ed armonia anche quando i mondi rappresentati sono lontani (Cina, Giappone, Thailandia) oppure nei contrasti evidenti di figure oniriche ma non prive di riferimenti alla vita reale.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI