Lifestyle

A tuttotondo

Una pausa pranzo piacevolmente rilassante

Tonde, rotonde e gioconde. Alcune bianche e altre testa di moro. Sono le originalissime poltroncine a forma di seno ideate dal designer Giuseppe Lavicoli (in arte Beppe TRX) il vero simbolo della nuova stagione estiva dell'Enterprise Hotel di corso Sempione, che saluta i mesi caldi con l'apertura del Garden Lunch, lo spazio all'aperto del Sophia's Restaurant dell'albergo.

ARTE CURIOSA – E qui, in questo ameno ambiente, tutto, ma proprio tutto è all'insegna della morbidezza e della sofficità. Un'estate Atuttotondo, insomma, per coccolarsi e regalarsi una pausa pranzo amabilmente soft. Un layout avvolgente e confortevole, completato da grandi cerchi in candido tessuto che si calano dall'alto per formare zone d'ombra. Naturalmente sferiche. E poi queste strane, stranissime sedute che esprimono sensualità, accoglienza e, perché no, convivialità.

PRANZO - Persino il menu omaggia la forma tondeggiante grazie a sapienti ricette preparate appositamente dagli chef del Sophia's. Ecco allora vellutati bocconi che inneggiano all'appetito e alla fantasia. Le pietanze sono infatti suddivise per tema: La Bufala (Verso&Inverso di pomodoro e mozzarella di bufala con "caviar" di melanzane, bufalona da 500 grammi con pomodori datterini e mazzolino di pinzimonio con sfere di ricotta di bufala); Le Paste (verticale di cannoli alla granseola e patata con guazzetto di mare, cupola di spaghetti, melanzane, bocconcini di bufala, pomodorini, pinoli e pane all’extravergine e conchiglioni farciti alla ricotta di bufala, cavolo romano e guanciale di Cinta Senese); Il Barbecue (tagliata di bisonte con rucola e ciliegie di latte e spadino di gamberoni al lime e bacche verdi con chips di platano); per finire con I Dessert (tondità di anguria all'anice stellato, bomba al fondente extrafine, crema e nocciolato affogata nel suo caffè caldo e bandiera di sorbetti mantecati giornalmente e ricoperti al cioccolato).

Golosissime delicatezze da assaggiare singolarmente o da combinare in vari modi per un costo che si aggira dai 23 ai 29 euro, acqua e caffè compresi.  

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI