A caccia del divertimento dopo l'ufficio

Uno sguardo sui locali milanesi che offrono occasioni speciali per chi dopo il lavoro proprio non vuole tornare a casa

I nuovi trend del divertimento parlano chiaro; oggi si va a divertirsi e a rilassarsi appena usciti dall’ufficio, prima dell’ormai vecchio e fuori moda “sballo” notturno, a vantaggio delle ore di sonno e della lucidità mentale. La moda arriva dalle capitali del Nord Europa e a Milano ha già conquistato alcuni luoghi cool della nightlife. 

Il Luminal di via Monte Grappa è sempre aperto sette giorni su sette ed è un ritrovo modaiolo, che ha ospitato da Dolce & Gabbana, a Dirk Bikkembergs, da Gabriel Garko, a Bobo Vieri Qui si inizia a ballare già dall’ora dell’aperitivo, gustando i cocktail preparati ad arte da Michele e piatti della tradizione mediterranea (come pasta fresca, frittate, quiches lorraine, crocchette di patate, riso nero, insalata di farro). “Finalmente si riesce anche a parlare, pur essendo in discoteca” -sottolinea qualcuno- "qui si può scegliere di restare al piano terra, sui comodi divani neri, oppure spostarsi sotto la cupola liberty, al piano di sopra. Per conoscere una ragazza l’orario  non è fondamentale, dipende solo da te!”. Tra le serate da segnalare c'è la domenica che comincia con l’happy hour e prosegue con Diamonds&Pearls: musica black, performance di artisti internazionali e non, hip hop, r’n’b, soul music, atmosfera da club e animazione.

Al Volo di viale Beatrice D’Este angolo via Patellani tutti i martedì, dalle 19,30 alle 21,45 c’è la serata Funny How, stile inglese, anni ’60, northern soul, un aperitivo con ricco buffet mediterraneo e musica del dj Henry, deep house, soul full house, funky anni 70; “si cucca diversamente a quest’ora” -dicono alcuni- “ci sono compagnie di ragazzi che arrivano da soli ed escono dal locale con le compagnie di ragazze, tutti in coppia” -aggiungono altri. "Sono soprattutto colleghi che arrivano qui a quest’ora, senza mogli, o fidanzate, con la possibilità quindi di avere terreno libero per fare conoscenze e poi tornare a casa presto, senza destare alcun sospetto” -conclude qualche furbetto. Sempre qui è stata studiata un’altra curiosa formula, l’After Business Hour, idea che arriva dalla Svizzera, appuntamento che mette in contatto persone con professioni compatibili. Si  consegna il proprio biglietto da visita, si riceve un free drink, si viene registrati e, una volta al mese, radunati per questo evento.

Al Gattopardo, ogni martedì, Elite42.com organizza Seven to 1, dalle 19 aperitivo con buffet e musica commerciale, '70/'80, latino-americana, sound jazz e house il cui volume aumenta sempre più per far ballare fin dalle 21. Ad animare maggiormente la serata ci pensa il soave suono di sax e la sensuale voce delle vocalist. Al Casablanca, infine, martedì è serata Erasmus, per gli universitari internazionali, sempre dalle 19,00. International Events, invece, che associa studenti e lavoratori di tutti i paesi del mondo, il giovedì propone “Pietroburgo”, con buffet a tema e scenografia tipica Russa. L'ingresso prevede l'obbligo di due consumazioni al solo costo di 12.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati