Intervista

Intervista a Trucco d'autunno

Sguardo penetrante, labbra luminose e incarnato naturale. Ecco il make-up della stagione autunno-inverno

Il colorito dorato ottenuto al mare è solo un bel ricordo? Potete sostituirlo con un make-up autunnale di tendenza. Puntate sugli occhi che, ancora una volta in primo piano, giocano con i toni che vanno più di moda: il viola, il blu, il melanzana, il rosso e tutti i colori del sottobosco; ma anche il marrone in ogni sua nuance. Gli ombretti, possono essere satinati o perlati, a seconda dei gusti: l'importante è che illuminino e valorizzino lo sguardo. Per la pelle, invece, scegliete un fondotinta dall'effetto naturale, quasi trasparente, evanescente. Perché la donna di questo autunno-inverno esalta la sua bellezza senza mai essere sopra le righe. Così anche per le labbra, l'effetto da ricercare è il nude look, ottenuto con un gloss lucido e incolore.

OCCHI – Per metterli al centro dell'attenzione, Collistar ha creato Supermascara Tridimensionale, nella tonalità più trendy del momento: il blu. Questo prodotto cosmetico, eccentrico nel colore ma nello stesso tempo raffinato, assicura 3 azioni: volume, lunghezza e curvatura impeccabile, grazie a microsfere voluminizzanti, speciali resine per curvare le ciglia e cere vegetali per aumentarne la flessibilità (costa 18,50 euro in profumeria). Sempre blu, questa volta in versione perlata, l'Eye Liner Professionale di Collistar, che regala profondità e intensità allo sguardo (17 euro).

PELLE – Un incarnato senza imperfezioni, che però non risulti coperto da uno strato troppo spesso di trucco. Per ottenerlo, serve un fondotinta leggero ma resistente, da scegliere a seconda del proprio tipo di pelle. Ottimi risultati si raggiungono con Phyto di Alissi Brontë, che contiene microsfere che coprono le imperfezioni e alleggeriscono la superficie della pelle. Mentre da Collistar arriva la Cipria Polvere Effetto Seta, lieve come un soffio, che dona un incarnato levigato e uniforme (costa 28 euro). E se si vuole donare lucentezza e nuovo splendore al viso e al décolleté? Diego Dalla Palma ha ideato Lighting Touch, fluido illuminante satinato, ideale per ogni occasione (in profumeria a 24 euro).

LABBRA – Morbide e naturali. Ma brillanti. Sono così le labbra d'autunno. Un effetto che è facile da ottenere, portando sempre con sé un buon lucidalabbra. Come 3D Extreme Gloss di Arval, dalla texture delicata, disponibile in varie nuance, con pigmenti ad alta aderenza e resistenza. Alla sera, il gloss può essere sostituito con il rossetto, possibilmente rouge: in questo caso, c'è HD Lipstick di Aegyptia, che garantisce un elevato potere di tenuta, insieme a una costante idratazione. Per un risultato high definition.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati