Intervista

Intervista a New 70ty Fashion

CreatiV&Mind ci espone il suo progetto. Nato tra una sfilata e la voglia di anni 70

Nella nostra città c'è chi crede ciecamente in una moda forte nella nostra città e l'ha fatta perno di un'iniziativa molto particolare, un vero e proprio evento costruito intorno alla moda anni '70 e all'intraprendenza dei giovani stilisti. Per l'occasione ci siamo fatti raccontare di quest'idea da uno dei creatori Paolo Valdem di CreatiV&Mind, giovane società di eventi (ma anche creativeLAB) nata intorno ad un progetto molto interessante.

Come si chiama e a chi è rivolto il concorso?
"Abbiamo pensato di dare al concorso un'impronta ben precisa. La mia generazione è nata con il mito del capello lungo e dell'occhialone. Tutta l'iniziativa è centrata sulla moda e le creazioni di ispirazione anni settanta, da qui il nome New 70ty Fashion.
Seconda ragione che ha spinto CreatiV&Mind a credere nel progetto è quella di creare un punto d'incontro tra il mondo dei giovani in "emersione" e l'apparentemente lontano mondo degli adulti. Per questo motivo il concorso e l'iniziativa tutta sono rivolti a tutti gli stilisti emergenti nel panorama della moda milanese. Inizialmente ci siamo rivolti a tutti gli studenti dei maggiori Enti di Formazione del settore moda, ma speriamo di aprirlo a breve a tutti coloro che pur avendo terminato il loro percorso di studi, non hanno ancora avuto la possibilità di confrontarsi con il difficile mercato del settore."

Qual'è lo scopo ultimo del concorso?
"Oltre all'utopico ma realizzabile sogno di unire adulti e ragazzi in un punto d'incontro comune lavoriamo per fornire una possibilità concreta a tutti gli aspiranti professionisti del settore Moda. Possibilità che si traduce in VISIBILITA' e possibilità di VENDITA del capo realizzato."

Quale sarà il teatro della manifestazione?
"Abbiamo pensato ad una location completamente rinnovata, che dall'alto del suo nuovo look e della sua posizione, concetrerà numerosissime iniziative, Le Jardin au bord du Lac. Qui sabato 1 luglio, e per tutti i sabato del mese, al termine della settimana della Moda Uomo, il concorso vedrà realizzarsi concretamente con cinque splendide sfilate. A queste saranno sempre presenti giornalisti e professionisti del Settore Moda oltre ad un gran numero di frequentatori abituali del locale."

Per gli amanti degli anni '70, e per gli amanti della moda in generale, questo evento è assolutamente da non perdere. Questo concorso vedrà realizzarsi concretamente tutti i sabato sempre a Le Jardin au bord du Lac.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati
  • ARGOMENTI