Intervista a Marco Roveda

La forza di un ideale di amore e armonia, con LifeGate e i suoi originali progetti eco-sostenibili

LifeGate porta avanti da anni progetti di sensibilizzazione per il rispetto dell'ecosistema e per il benessere psico-fisico delle persone, sostenendo e creando idee originali, che abbracciano l'ambiente, la medicina olistica, la musica, la cultura ed ora anche il settore della moda. Abbiamo chiesto a Marco Roveda, ideatore dei primi jeans eco-sostenibili e fondatore di LifeGate, come è nato il concept di questo popolare capo d'abbigliamento. I jeans sono realizzati in Italia, in Denim ottenuto da cotone biologico, senza l'uso di pesticidi e agenti chimici. Per la tintura è stato usato l'indaco puro e il lavaggio è ad acqua e pietra pomice. Il marchio garantisce il rispetto di un'alta qualità certificata da Oeko-Tex.

Quando le è venuta l'idea di un jeans eco-sostenibile?
"Pensavo a come avrei potuto rendere partecipe più gente possibile alla diffusione di un messaggio di civiltà ed ecco che i jeans mi sono apparsi l'indumento più popolare e alla portata di tutti."
 
Qual è il messaggio che LifeGate vuole trasmettere con questi jeans? 
"Un messaggio culturale di amore e armonia nei confronti dell'uomo e dell'ambiente. Una persona civile è una persona che rispetta gli altri e l'ecosistema."
 
Il jeans sarà il primo di una liena d'abbigliamento eco-sostenibile?
"E' molto probabile che dopo i jeans venga la tentazione di fare altro..."

Decriverebbe come ci si sente indossanoli e quali sono le loro particolarità?
"Ci si sente appartenenti alla comunità delle belle persone, quelle che hanno valori, quelle che sanno amare. Le particolarità del jeans sono: un prodotto interamente realizzato in Italia (tessitura del denim e confezionamento); l'utilizzo di cotone biologico europeo (coltivato senza uso di pesticidi e prodotti chimici) e certificato; tessuti tinti con puro indaco e certificati Oeko-Tex; un prodotto sostenibile anche nel prezzo (da 88 a 95 Euro).!
 
Con cosa paragonerebbe la "forza" del jeans?
"Con la forza di un ideale."

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati